Bambini e internet: un connubio che a volte può essere pericoloso soprattutto quando i più piccoli utilizzano il computer senza la presenza di un adulto e quando usano Youtube.
Per far sì che i più piccoli possano quindi navigare in sicurezza Google ha creato “Safety Mode”, una vera e propria opzione di sicurezza. Un filtro che ha di fatto esteso le funzioni Google della sua piattaforma di condivisione video. Jamie Davidson associate product manager di Google in un post del blog aziendale ricorda che nessun filtro è sicuro al 100%, ma questa nuova applicazione potrà dare un maggiore controllo.
Come ben sappiamo i video devono rispettare la linea di Youtube altrimenti vengono rimossi; tuttavia possono esserci determinati filmati che un genitore decide di non voler far vedere ai propri figli, come le immagini di guerra di un certo notiziario.
il filtro può anche essere impostato in modo permanente su un particolare browser. Nel momento in cui viene attivato, i contenuti ’”per adulti” o che hanno già ricevuto una censura per i minori non compariranno negli elenchi di ricerca dei video e nemmeno nelle playlist o nei link dei video collegati
Via| La Stampa
1 commento su “Youtube e la funzione Safety Mode”