Quando una donna scopre di essere incinta inevitabilmente pensa subito al cambiamento del suo corpo che, per ovvie ragioni, avverrà in modo piuttosto evidente nella zona della pancia. Ci sta che poi si tenda ad ingrassare anche in altre zone del corpo, ma sostanziale il volume aumenta proprio zona girovita.
Questo cambiamento porterà anche a modificare il modo di vestirsi, ciò che si indossava prima della gravidanza diventa complicato da poter sfruttare durante questo percorso così importante per ogni donna. Ecco che immediatamente si penserà a come vestirsi in gravidanza, cosa poter indossare per essere quanto più comoda possibile, ma allo stesso tempo senza perdere lo stile.
Attenzione ai capi premaman
Se in estate risulta più semplice gestire l’abbigliamento della gravidanza, dal vestitino alla camicia larga, in inverno la situazione si complica un po’. Vogliamo a tal proposito dare dei semplici consigli su come vestirsi in gravidanza durante l’inverno, senza per forza dover rifare totalmente il proprio guardaroba. Il pensiero di molte donne, quando sono soprattutto alla prima gravidanza, è di affidarsi a capi premaman. In realtà non è una soluzione molto pratica perché non solo si tratta di una tipologia di abbigliamento alquanto costosa, ma soprattutto saranno poi dei capi che resteranno nell’armadio e che poi chissà se verranno riutilizzati.
Anche se dovesse esserci una seconda gravidanza non è assolutamente detto che possa avvenire di nuovo in inverno e quindi poter pensare di riutilizzare gli abiti premaman acquistati in precedenza. Se proprio ci si vuole togliere lo sfizio, si può puntare su un pantalone premaman o al massimo un altro capo, ma senza assolutamente fare ulteriori acquisti.
Vestirsi in gravidanza in inverno, ecco come
Vestirsi in gravidanza in inverno in realtà non è mai stato così semplice, seppur si ha necessità di coprirsi di più viste le temperature più gelide. Si punterà sui cosiddetti capi “furbi” da poter sfruttare in modo intelligente senza dover per forza acquistare prodotti premaman. Senza dubbio l’abbinamento perfetto e che va per la maggiore in inverno, anche tra donne che non si trovano a fare i conti con una gravidanza, è il leggings con la maglia lunga. Il leggings è per eccellenza il campo più comodo che una donna possa indossare e si adatta tranquillamente alle curve di qualsiasi corpo, scegliendo ovviamente una taglia adeguata.
La maglia lunga e larga poi è una vera e propria coccola quando le temperature sono più rigide e nasconde le curve in modo impeccabile. Maxi pullover o maglia lunga con il leggings è assolutamente l’ideale per vestirsi in gravidanza in inverno. Il cappotto o il giubbotto è bene sceglierlo con la cintura, perché ovviamente la cerniera non si abbottonerà. Per chi vuole essere elegante ci sono poi anche gli abiti chemisier, a taglio impero o a trapezio che lasciano la pancia bella libera, senza costrizioni e sono perfetti da indossare se bisogna andare ad una cerimonia. Pochi e semplici consigli, ma efficaci.