Le vaccinazioni sono importantissime: ecco perché voglio informare tutte le neomamme di Milano di un’importantissima novità che le riguarda.
Infatti, tra il mese di maggio e l’autunno (ahimè, non c’è una data ben precisa) entrerà in vigore una nuova normativa che prevede che i 26 consultori pediatrici (dove oltre a consigli che riguardano i primi anni di vita dei bambini vengono eseguite anche le vaccinazioni e le misurazioni di peso) verranno uniti ai consultori familiari (dove ci sono anche ginecologi e psicologi). Ma in nessuno di questi potranno essere somministrati i vaccini; questa attività verrà trasferita nei centri vaccinali.
Questo cambiamento decisamente radicale è contenuto nelle 316 pagine del documento di programmazione 2010 dell’Asl. Per vaccinare i piccoli si dovrà andare in via Statuto 5, via Cherasco 7, piazzale Accursio 5, via Padova 118, via Pecchio 19 (da attivare), via Brenta 41, via Boifava 25, via Fiamma 6 (nel caso in cui Brenta dovesse rivelarsi insufficiente), piazza Stovani 5 e via La Valle 7.
Per maggiori informazioni e per capire come comportarvi potete consultare il sito asl milano.
Via| milano.corriere
2 commenti su “Milano: in arrivo importanti novità per le vaccinazioni dei bambini”