Le vacanze estive si stanno avvicinando e molte mamme, soprattutto quelle che sono alle prese con il primo figlio magari nato da poco si chiederanno dove sia meglio andare.
La compagnia di autonoleggio Europcar tramite un sondaggio chiamato “In vacanza con i miei bambini” ha stimato che quest’anno la percentuale di chi andrà in vacanza salirà dal 49% al 56%; inoltre, tra chi pensa di partire per un periodo di relax (sia breve che lungo) un 28% ha uno o più figli di età compresa tra 0 e 18 anni. Nello specifico: l’11% ha figli fino a 6 anni, il 13% tra i 7 e i 12 anni e il 12% tra i 13 e i 18 anni.
Pensate poi che per il 61% dei genitori, durante le vacanze trascorse con i propri figli si sentono ringiovanire. Inoltre, per molti degli intervistati sono diverse le strutture che prevedono sconnti per le famiglie con figli.
Le vacanze di chi ha figli sono un po’ più lunghe degli altri: infatti, se per il 57% delle famiglie hanno una durata di 7/10 giorni (e siamo nella media nazionale), il 36% riesce a concedersi vacanze anche di 2 o 3 settimane.
Quali sono le mete preferite da chi ha figli? Al 1° posto, con il 13% delle preferenze si piazza la Sardegna, seguita dalla Toscana e dal Trentino Alto Adige. Il mezzo preferito dalle famiglie con figli è l’auto.
Secondo il direttore marketing di Europcar Italia, Marco Luigi Brotto Rizzo, questa ricerca
dà finalmente un segnale positivo al mondo del turismo. La gente vuole andare oltre la crisi e lo fa ricominciando a investire nei viaggi, con ben il 67 per cento che dichiara di avere a disposizione più o lo stesso budget dello scorso anno (era il 58 per cento l’anno scorso). Dopo la moda, e la necessità, delle vacanze ‘mordi e fuggi” torna quindi la vacanza goduta fino in fondo, e con famiglia al seguito, per almeno una settimana
E voi, dove andrete in vacanza?
Via| clandestinoweb.com
1 commento su “Le vacanze degli italiani con figli”