Il telefono rosso del Policlinico Gemelli

Spread the love

gravidanza serena con telefono rosso

Telefono Rosso è un servizio gratuito del Centro Studi per la Tutela della Salute della Madre e del Concepito dell’Università Cattolica di Roma dell’Università Cattolica di Roma, nato col sostegno della Regione Lazio. Si tratta di una linea telefonica, 06-3050077, dedicata alle neo mamme e a quelle che desiderano diventarlo.

Le consulenze mediche che vengono effettuate da medici specializzati in ostetricia e ginecologia offrono a chi è interessato dei chiarimenti per quello che riguarda la prevenzione dei difetti congeniti del neonato ed una valutazione dei rischi teratogeni (quei fattori che possono causare malformazioni dell’embrione) per esempio derivanti dall’assunzione di farmaci in gravidanza.

Consulenze mediche che possono riguardare la fase preconcezionale ma anche il periodo della gravidanza e l’allattamento e possono essere fornite alle donne che desiderano un figlio ma anche a medici di base oppure ad altri operatori sociosanitari.

Telefono rosso è un servizio attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 ed il costo è quello di una telefonata.

Via|policlinicogemelli.it

Lascia un commento