Sono già passati quasi sei mesi ormai… il mese prima del parto l’ho passato a leggere racconti come questo cercando di immaginarmi come sarebbe stato. Lo immaginavo lunghissimo con ore e ore di travaglio con il mio compagno a fianco e con un continuo controllo del tracciato.
Bè non è stato così. La mattina dello scadere della 39ma settimana come tutte le altre mattine mi sveglio verso le 8 ma penso di dormire ancora un’oretta. Una volta alzata colazione e pulizie; ad un certo punto un po’ di mal di pancia. Vado in bagno mi scarico, penso sia qualcosa che ho mangiato e subito non mi allarmo.
Poi ancora male e ancora fin che perdo il tappo, ancora non mi allarmo e chiamo mia mamma dicendole di venire da me alle 13 e 30 finito di lavorare (lei non legge il messaggio essendo a lavoro..).
Alle 12:00 circa le contrazioni iniziano ad infittirsi (tra una e l’altra passavo l’aspirapolvere in camera). Decido di chiamare mia mamma la quale viene immediatamente da me e decidiamo di andare all’ospedale che è a circa 30 minuti da casa mia.
Il viaggio è stato sconvolgente ma con il senno di poi eccezionale e divertente… perdo le acque in macchina alle 13 entro in sala parto ancora con tuta e scarpe da ginnastica alle 13 e 8 minuti è nato il mio amore!!!!
E’ stata una gioia immensa e sono stata veramente fortunata perchè ho sofferto davvero poco (per quanto sia possibile)!!! Che avventura che è la vita, sin dal principio!