La storia che vi racconto oggi non è una favola ma è talmente assurda che non mi stupirei se fosse una bufala. Protagonista è una coppia di coniugi tedeschi, 36 anni lui, 30 lei. Una coppia che, come tante altre, pensa di avere problemi di fertilità. I due, infatti, sono sposati da otto anni ma non riescono a coronare il loro sogno di diventare genitori e decidono per questo di rivolgersi a una clinica per la fertilità.
Qui vengono sottoposti a tutti gli accertamenti di rito ma non emerge nulla che possa giustificare, dal punto di vista fisico, la loro infertilità di coppia. Il medico, immagino, a questo punto avrà ritenuto di dover approfondire la questione e durante un colloquio chiede: “Ogni quanto fate sesso?”
Fin qui una storia del tutto normale, ordinaria. Se non fosse che i due, alla domanda del dottore, sono rimasti un po’ straniti e guardandolo con aria interrogativa gli hanno chiesto cosa intendesse esattamente. Io non oso immaginare la faccia del medico quando ha realizzato quello che accadeva sotto i suoi occhi: i suoi pazienti, semplicemente, non sapevano come nascono i bambini!
Proprio non avevano idea! Nessuno glielo aveva mai spiegato! Eh si perchè marito e moglie pare provengano entrambi da un ambiente familiare e sociale estremamente religioso il quale aveva omesso il peccaminoso dettaglio sulle origini della loro nascita conducendoli fino alle nozze del tutto ignari dell’atto fisico legato alla procreazione.
I medici tedeschi hanno precisato anche che i coniugi non sono affetti da alcuna forma di disabilità psichica o deficit intellettivo e, tranne che per il fatto di ignorare questo fondamentale dettaglio, sono due persone del tutto normali. Adesso la coppia è in terapia con un sessuologo e si stanno svolgendo accertamenti per capire se esistano altre coppie nelle loro medesime condizioni.
A non non resta che fargli tanti auguri!
[Fonte]
Photo credit | Thinkstock
1 commento su “L’incredibile storia della coppia che non sapeva come nascono i bambini”