Oggi voglio parlarvi di Soleterre che così come contenuto all’interno del sito web è
è un’organizzazione umanitaria ONLUS che interviene all’estero e in Italia per garantire l’applicazione dei diritti inviolabili degli individui. Con proprio personale eroga servizi sanitari, educativi e garantisce alimentazione principalmente a bambini e donne che si trovano in uno stato di povertà assoluta
Soleterre e Myspace, a partire da domani 15 febbraio, in occasione della Giornata Mondiale contro il Cancro Infantile ha lanciato una splendida iniziativa dal titolo “Bambino per un giorno”. In questo modo tutti potranno provare la sensazione di tornare bambini almeno per un giorno disegnando per i bambini dei progetti di oncologia pediatrica che verranno portati ai bambini malati per far ritrovare loro il sorriso oppure adottando il disegno di uno con una donazione di 15 euro. Inoltre, tra tutti i disegni inviati ne verranno scelti 6 che diventeranno i prossimi biglietti natalizi di Soleterre; la donazione in questo caso è libera.
Soleterre con il programma di Cooperazione Internazionale di Oncologia Pediatrica aiuta tantissimi bambini n 7 Paesi del mondo (Ucraina, Marocco, El Salvador, Guatemala, India, RD Congo, Costa d’Avorio) con 6 programmi mirati.
Questo è uno dei disegni che è possibile adottare:
A questo link potete trovare le coordinate bancarie per le donazioni e vedere i disegni degli altri bambini.