Torniamo a parlare di sesso in gravidanza o meglio di quello che pensano le donne; questo grazie ai risultati di uno studio compiuto da un gruppo di ricercatori del Santa Maria University Hospital di Lisbona che ha distribuito a 188 donne in gravidanza (di età compresa tra i 17 ed i 40 anni) un questionario relativo alle loro abitudini sessuali in gravidanza.
Cosa è emerso dai risultati? Molte donne (un quarto) hanno paura che avere rapporti sessuali possa danneggiare il feto ma ben due donne su tre praticano qualsiasi tipo di attività sessuale.
Pensate poi che il 39% di queste donne ha dichiarato di avere avuto rapporti sessuali addirittura una settimana prima del parto! Sono ancora diverse le donne (il 41,5%) che pensano di essere meno attraenti durante il periodo della gravidanza; fortunatamente un buon 75% ha affermato di non essere stata giudicata meno attraente dal partner.
I risultati sono stati pubblicati all’interno della rivista The Journal of Sexual Medicine e Irwin Goldstein, direttore di questa rivista ha dichiarato
Avere rapporti sessuali completi non influisce negativamente sulla gravidanza. Tuttavia, molte coppie sono riluttanti nel prendere parte all’attività sessuale quando entrano nel terzo trimestre di gravidanza per paura di nuocere al figlio. È una falsa credenza molto diffusa e che necessita di essere reindirizzata in maniera migliore
E voi, cosa ne pensate?
Via| it.health.yahoo.net
2 commenti su “Sesso in gravidanza: non influisce negativamente sulla gestazione”