Care mamme, oggi vi propongo una ricetta facilissima. Spesso dimentichiamo che i piatti più semplici, sono anche quelli più apprezzati. È la frittata porri e gamberi, di Cotto e Mangiato. Allora i gamberi non sono adatti ai bambini troppo piccoli, quindi consiglio di evitare, per precauzione, di farli assaggiare ai bimbi sotto ai 5 anni. Seguite comunque le indicazioni del medico. Viene buonissima anche con solo i porri.
Frittata di porri e gamberi di Cotto e Mangiato
Ingredienti
- 250 gr. di code di gamberoni surgelati
- 2 porri
- 5 uova
- 40 gr. di pane secco
- curry
- 4 cucchiai di parmigiano
- olio per friggere
Preparazione
Affettate i vostri porri (solo la parte bianca, quella verde buttatela) e fateli stufare in padella con un po’ d’olio e un po’ d’acqua. In acqua bollente, immergete i vostri gamberi per farli rivenire e scongelare. Bastano un paio di minuti, non esagerate.
In una fondina, mette a mollo un po’ di pane nel latte, poi strizzatelo e poi continuate a mescolare finché non si sbriciola completamente. Incorporate poi il formaggio, il carry (che fa benissimo) e un pizzico di sale. Ora in una ciotola sbattete le uova con i porri, i gamberi e poi unite i due composti.
Adesso la vostra frittata deve essere cotta. La potete friggere nell’olio bollente, oppure metterle in una teglia e infilarla nel forno. Questa seconda opzione è decisamente più leggera e salutare. È buonissima, abbinata a un contorno di verdura: patate, pomodori o quello che desiderate.