Ormai il Natale è alle porte, c’è ancora chi è alle prese con gli ultimi regali da fare, ma soprattutto per molti genitori c’è un pensiero fisso: come provare a stupire i figli? C’è da dire che a volte si cerca principalmente di accontentare le richieste fatte dai più piccoli, con Babbo Natale che è ancora una credenza importante e quindi la letterina ha la priorità su tutto.
Cosa fare però quando i figli sono più grandi o semplicemente non hanno delle richieste specifiche, includendo appunto Babbo Natale? Qui deve far leva l’originalità, bisogna puntare su qualcosa che possa farli davvero felici e perché no riuscire a stupirli.
Addio ai regali materiali, spazio alle esperienze
Ciò che potrebbe effettivamente emozionare i figli è coinvolgerli in qualche progetto importante per Natale. Non è più tempo di regalare cose materiali, ma pensare più che altro a condividere momenti insieme, nuove esperienze che possano rafforzare ancor di più il legame con loro. Un aspetto importante è ovviamente conoscere bene i desideri ed i progetti dei propri figli, quale esperienza possa effettivamente farli felici e regalare loro un Natale davvero indimenticabile. Uno dei regali che senza dubbio potrebbe emozionarli, è sorprenderli con un biglietto del concerto dell’artista che più amano.
Regalare il biglietto di un concerto sta spopolando tra i giovanissimi ed ovviamente può essere l’occasione giusta per vivere un momento speciale insieme a loro. Molti genitori accompagnano i propri figli ai concerti, soprattutto se hanno imparato a seguire i loro gusti musicali. Questo è sicuramente uno dei regali più interessanti e speciali da fare ai propri figli, ancor di più se si tratta del loro primo concerto.
Idee regalo per stupire i figli
Se invece si ha in casa un appassionato di calcio, ecco che in questo caso è il biglietto della partita della squadra del cuore ad essere il regalo perfetto. Magari un’esperienza da vivere insieme tutta la famiglia in un posto mai visitato, quindi seguendo la squadra del cuore in trasferta. In questo caso si approfitta anche di qualche giorno di relax, rafforzando ancor di più il legame tra genitori e figli.
Perché poi non pensare anche ad un viaggio di piacere? C’è insomma un posto che sta a cuore ai nostri figli e che hanno intenzione di visitare? Ecco che anche in questo caso si ha modo di regalare un’esperienza indimenticabile, che può essere un semplice weekend in una capitale europea o un viaggio più lungo in qualche meta estiva. Le idee non mancano di certo, ma è opportuno conoscere i gusti dei propri figli per riuscire a rendere questo Natale magico con regali non materiali.