Con il Natale quasi alle porte è arrivato il momento di pensare ai regali da fare alle vostre amiche che sono diventate mamme da poco; non è facile fare un regalo a una neomamma perché sicuramente avrà già provveduto a comprare le cose più importanti o a farsele comprare dai parenti. Tuttavia non sbagliare il regalo è possibile: vediamo come fare!
Durante i primi mesi non sono mai abbastanza i body, i calzini da neonato, gli asciugamani e la biancheria da letto; nell’indecisione scegliete i body: quelli bianchi saranno perfetti perché sono facili da lavare. Anche i bavaglini non sono mai troppi, purché non siano troppo pregiati: considerando che si sporcheranno spesso preferite quelli di spugna a quelli stampati o ricamati a mano.
Via libera anche ai regali che renderanno più comoda la vita del bambino e della mamma, come il sacco nanna, il cuscino per l’allattamento e le copertine di cotone o di pile. Pollice alzato anche per le borse di tela che sono molto utili per portare con sé il cambio, e il libri per bambini, che saranno apprezzati anche se il piccolo è appena nato: ma se volete esseri coerenti con l’età del bimbo regalate dei libri di stoffa o di cartone per neonati.
I regali che, invece, sono assolutamente da evitare sono i giocattoli non adatti all’età del bambino a cui è destinato, quindi rispettate i consigli delle case produttrici ed evitate di regalare giocattoli che poi dovranno essere “fatti sparire” dai genitori. Anche i giochi troppo rumorosi non sono ben accetti dalle mamme perché sarebbero costretto a sentire la stessa canzoncina migliaia di volte e non è detto che siano sempre dell’umore giusto.
Un regalo veramente gradito alla mamma sarà uno dedicato esclusivamente a lei: tutti regalano qualcosa al bambino e ricevere un dono solo per lei le farà sicuramente piacere. Scegliete una bella confezione di creme per il corpo, un profumo, un braccialetto o degli orecchini, insomma qualsiasi cosa che faccia capire alla neomamma che le siete vicine.
1 commento su “I regali di Natale per una neomamma”