Profumo: meglio quello del cioccolato che quello dei bebè

Spread the love

neonato

Secondo un’indagine condotta dal sito onepoll fra i profumi che rendono felice una donna quello dei bebè si piazza solamente al nono posto; si trova tra il cioccolato e la lavanda. E udite udite: per i maschietti il profumi dei piccoli arriva addirittura dopo bacon e pollo fritto. E quindi, l’istinto materno che molte donne hanno, dove è finito?
A quanto pare le donne tendono a preferire i profumi che accostano al focolare domestico o alle persone amate, gli uomini preferiscono aromi eccitanti e rinvigorenti. Non mi pare una gran novità…

Nove donne su dieci affermano che un buon odore è capace di cambiare il loro umore mentre otto uomini su dieci dichiarano che certi odori li rendono felici.
Pamela Dalton, intervistata in proposito dal Daily Telegraph ha dichiarato

Gli odori hanno il potere di farci rivivere il passato e trasportarci in luoghi o tempi felici, ricordarci di una persona speciale evocando sentimenti di nostalgia o particolare agio. Il legame fra profumo e memoria è molto importante e la reazione di ciascuno ai singoli odori è davvero unica, dipende dalle nostre caratteristiche di individui, dalle nostre esperienze

Una ricerca curiosa e molto particolare. Forse non sanno più cosa inventarsi.

Via|donna.tiscali.it

1 commento su “Profumo: meglio quello del cioccolato che quello dei bebè”

Lascia un commento