Come servire i primi piatti ai bambini? Il trucco consiste spesso e volentieri nel presentare i piatti in versione colorata per rendere tutto particolarmente appetitoso e arricchire il primo piatto con una serie di ingredienti che possano essere particolarmente nutrienti.
Oggi proponiamo due primi veloci veloci per i bambini che vengono arricchiti dalla presenza del formaggino, gli gnocchetti in rosa e le farfalle con ragù cremoso.
Gnocchetti in rosa
100 grammi di gnocchetti di patate
1 formaggino
150 grammi di passata di pomodoro
scorza di un’arancia
1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
Versate un cucchiaio di olio extravergine all’interno di una padella, aggiungete anche la passata e la scorza grattugiata di mezza arancia e portate a bollore. Aggiungete anche il formaggino e poi amalgamate per bene. Aggiungete gli gnocchetti e un bicchiere di acqua e poi portate nuovamente abolire e lasciate cuocere per circa 5 minuti.
Farfalle con ragù cremoso
100 grammi di farfalle
50 grammi di polpa di manzo
un formaggino
mezza carota
mezza zucchina
un cucchiaio di olio extravergine di oliva
Preparate il ragù facendo rosolare all’interno di una padella bassa un cucchiaio di olio extravergine di oliva la zucchina e la carota tritate finemente. Aggiungete anche la polpa di manzo tritata e continuate a rosolare. Aggiungete anche la passata di pomodoro e poi abbassate la fiamma e proseguite la cottura per circa 10 minuti. Aggiungete anche il formaggino e poi amalgamate ancora fuori dal fuoco. Scolate la pasta al dente e passatela nella salsa al ragù, poi servite.
photo credits | think stock