Se in occasione della Pasqua 2013 avete deciso di concedervi una vacanza in famiglia la vostra scelta non può che ricadere su formule di viaggio adatte ai bambini. Complice il bel tempo, almeno si spera, le mete più indicate in questo caso sono i parchi tematici che proprio alle famiglie dedicano eventi ad hoc in occasione delle festività pasquali. Vediamo le proposte più interessanti dopo il salto.
Il parco Rainbow Magicland di Valmontone offre spettacoli di magia e ambientazioni oniriche con il duo Alex & Alessia Magic Show, mentre Mirabilandia, che riapre al pubblico proprio in occasione della pasqua punta tutto sulla scontistica: fino al 31 maggio, infatti, i bambini fino a dieci anni di età entrano gratuitamente al parco per tre giorni consecutivi se accompagnati da un adulto che ha aderito ad una delle offerte di Mirabilandia vacanze (hotel più ingresso).
Anche Minitalia Leolandia propone una formula hotel più ingresso davvero molto vantaggiosa: un pernottamento e due giorni di ingresso al parco a soli 44 euro. Di recente il parco, che si trova tra Bergamo e Milano, ha inaugurato una nuova attrazione, il Tempio sommerso di LeoTritone, un grande acquario all’inetrno del quale sono ospitate 120 specie di pesci.
Gardaland resort invece rivisita un classico: il circo. Protagonisti dello spettacolo saranno però i fuggiaschi di Madagascar. Infine, se preferite una vacanza più “cittadina” o volete cogliere l’occasione di far visitare ai vostri figli una struttura museale, sappiate che il Museo Egizio di Torino organizza, proprio nel giorno di pasqua un percorso esoterico per grandi e piccoli tra rituali, amuleti e magie.
[Fonte]
Photo credit Think Stock