Quando nasce un figlio la gioia che si prova è grandissima ma in questo caso la gioia è stata davvero enorme. Il 21 settembre scorso l’ostetrica dell’ospedale indonesiano di Medan, nel nord dell’isola di Sumatra non poteva credere hai propri occhi quando ha pesato sulla bilancia un neonato di ben 8,7 chilogrammi. Il personale della struttura ospedaliera che ha ospitato il lieto evento non ha esitato ad affermare che quello fosse il neonato più grande mai registrato nel paese. Infatti prima di questo parto, il ”record” indonesiano apparteneva ad un bambino nato nel 2007 alla periferia della capitale Jakarta, che pesava 6,9 Kg.
Il bambino alla nascita pesava 8,7 chili per 62 centimetri di lunghezza ed è ovviamente nato da un taglio cesareo. Binsar Sitanggang, uno dei ginecologi che ha partecipato all’operazione ha detto
Inizialmente abbiamo dovuto aiutarlo a respirare ma si e’ ripreso subito. Ha un grande appetito, non smetterebbe mai di mangiare e il modo in cui piange non e’ come quello di un bambino della sua età.
Secondo i medici, a causare le enormi dimensioni del bimbo potrebbero essere state le condizioni di salute della madre Ani di 41anni, affetta da diabete. La donna ha già partorito altri tre bambini che pesavano ognuno 4 chili.