Le feste di Natale sono per molti sinonimo di due-tre chili in più. Non potrebbe essere altrimenti: per almeno una settimana (senza contare l’Epifania) le occasioni per mangiare più del solito non saranno poche ed anche con tutta la buona volontà di questo mondo, sgarrare diventa davvero difficile. Il discorso vale anche per chi sia in dolce attesa. Chi aspetti un bambino non può, con la scusa di dover mangiare per due, consumare a tavola tutto ciò che si trovi di fronte senza alcun criterio. Come afferma Filomena Aloisio, ostetrica della Casa di Cura Santa Famiglia di Roma particolare attenzione dovrebbe essere riservata alle P. Ma cosa vuol dire?
