La Nutella? Piace e tutti, gradi e piccini, golosi e non, tanto che per festeggiarla è stato addirittura istituito il Nutella World Day, una giornata interamente dedicata alla celebrazione della Nutella.
Ottima per arricchire tanti dolcetti diversi, la Nutella è perfetta anche per la preparazione di dolcetti particolarmente amati dai bambini: è proposta direttamente dall’azienda la ricetta dei cake pops con la Nutella, dei dolcetti veramente squisiti che si arricchiscono della presenza della Nutella e sono veramente adatti a tante occasioni diverse, perfetti anche e soprattutto per le feste di compleanno dei bambini.
Colorata e divertente, la ricetta dei cake pops con la Nutella è semplice da realizzare ed è l’ideale anche da preparare insieme ai bambini per coinvolgerli direttamente in cucina.
Si tratta di squisiti dolcetti che ricordano i lecca lecca e che possono essere gustati insieme a tutta la famiglia perché la dolcezza non conosce veramente limiti.
Ingredienti
150 grammi di zucchero
3 uova
150 grammi di burro – 150 grammi di farina
1 cucchiaino di lievito in polvere
100 grammi di Nutella – zuccherini colorati e codette di zucchero
Vediamo come preparare i vostri cake pops: sbattere le uova insieme allo zucchero e al burro ammorbidito. Aggiungete anche la farina mischiata insieme al lievito in polvere.
Versate l’impasto ottenuto all’interno dello stampo da cake pop aiutandovi con un cucchiaio e lasciate cuocere per circa 10 minuti. In alternativa, è anche possibile utilizzare anche una teglia da mini muffin.
Lasciare raffreddare i cake pop preparati e infilzateli con i bastoncini.
Passare i cake pop all’interno di una ciotolina contenente la Nutella e ricoprite la superficie. Passateli all’interno del piatto piatto con gli zuccherini colorati o la granella di nocciole e poi serviteli per i vostri bambini.
CAKE POPS PUPAZZI DI NEVE PER I BAMBINI
PHOTO CREDITS | NUTELLA