Natale solidale: i “prodotti di bellezza” della Fondazione Pangea

Spread the love

regali solidali pangea

Ormai ci siamo: inizia il conto alla rovescia al Natale; se ancora dovete fare qualche regalo ad una vostra amica, scegliete dei doni solidali, come quelli proposti per questo Natale 2009 dalla Fondazione Pangea che, tramite progetti di microfinanza, si occupa del recupero sociale ed economico delle donne italiane e di alcuni paesi del Sud del Mondo.

Quale miglior occasione del Natale per fare un regalo solidale? Di sicuro la nostra bellezza interiore ne trarrà benefici come se fossimo state in una beauty farm per una settimana! Non a caso il motto della campagna di Pangea è proprio “bellezza solidale”.

Sul sito di Pangea sarà possibile scegliere tra molti Regali Solidali, come galline, sementi, macchine per cucire, corsi di alfabetizzazione e addirittura visite post parto per mamme e bambini. Il destinatario del regalo, che può essere un’amica, la suocera, il marito o il fidanzato riceverà un attestato con l’indicazione del regalo che verrà fatto a suo nome ad una delle donne dei progetti Pangea, la quale, ovviamente, riceverà il dono da voi scelto. Non vi preoccupate se il regalo che farete ai vostri cari non sarà un mega pacchetto da scartare: vedrete che appezzeranno il vostro gesto.

Infine, oltre ai Regali Solidali, sul sito di Pangea è possibile trovare il calendario 2010, le candele a forma di fiore e di stella, degli originali biglietti d’auguri e il Nodo di Pangea, cioè un ciondolo da indossare come segno del rifiuto della violenza e del proprio interesse per la condizione di tutte le donne del mondo.

[via][www.pangeaonlus.org/regalisolidali]

1 commento su “Natale solidale: i “prodotti di bellezza” della Fondazione Pangea”

Lascia un commento