Spesso si sente parlare del Natale come una festa che ha snaturato la sua vocazione di convivialità e di momento di riflessione per divenire un manifesto di consumismo e corsa all’acquisto. Ma non per tutti è così, per questo motivo oggi volevo presentarti una iniziativa dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesu’ di Roma in occasione del Natale 2009, si chiama Compagni di Viaggio e si prefigge due importanti obiettivi come leggiamo dal comunicato stampa
Il primo obiettivo è relativo all’acquisto di una Tac 64 multistrato di ultima generazione, in grado di offrire una visualizzazione tridimensionale degli organi in modo istantaneo, potenziando le attività di diagnosi e cura soprattutto in campo epatico e oncologico; il secondo obiettivo è assicurare le cure a quattro bambini provenienti dall’estero, sprovvisti di qualunque forma di assistenza, di copertura economica, affetti da gravi patologie cardiache e onco-ematologiche.
Se vuoi aiutare l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesu’ di Roma a sostenere questi due progetti puoi acquistare un biglietto di Natale speciale, con il quale spedire i tuoi auguri natalizi e contemporaneamente sostenere l’iniziativa Compagni di Viaggio.
Partecipare al progetto e’ semplice. Per ricevere i biglietti ti basterà scaricare il modulo d’ordine direttamente dal sito del Bambin Gesù, compilarlo allegando la ricevuta di donazione ed inviarlo via fax al numero 06 32656389, entro pochi giorni riceverai i tuoi biglietti. La donazione può essere effettuata attraverso il bollettino di c/c postale n. 50695006 oppure su Bancario: IBAN IT 08 J 03002 03361 000400212017, entrambi intestati a Ospedale Pediatrico Bambino Gesu’, causale: Compagni di Viaggio. Ogni biglietto ha il costo di 1 euro e mezzo mentre 7 biglietti è la quantità minima acquistabile. Ovviamente la donazione può essere anche maggiore ed è a tuo buon cuore.
Per qualunque informazione e’ stato istituito un numero di telefono e un indirizzo mail dedicato: 06 32656389 e [email protected].
Diffondi questa notizia tra le tue amiche potrai donare il sorriso a molti bambini malati.
1 commento su “Questo Natale sostieni il Progetto Compagni di Viaggio dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù”