L’ultima moda tra i genitori? Chiamare i bambini come i filtri di Instagram

Spread the love

La nuova moda tra i genitori? Dare nomi strani ai figli non è una novità, ma oggi le coppie più tecnologiche hanno deciso di prendere spunto dai filtri di Instagram. Sempre più bimbi chiamati Lux, Ludwig, Amaro, Reyes, Hudson, Kelvin, Juno, Valencia e Willow nel Regno Unito. Dove se i nomi per bambini più diffusi risultano per il 2015 Olivia e Muhammed, c’è stato un boom di piccoli chiamati proprio così.

nomi-bambini

Non facciamo confusione. Non sono hashtag, ma quegli abbellimenti che si possono aggiungere alla foto per dar loro un particolare effetto ottico. Avete capito? I genitori si sono sentiti davvero ispirati modificando e condividendo le loro foto. A rilevarlo – riporta l’Independent online – è il sito The BabyCentre , che raccoglie informazioni su ogni tipo di argomento relativo a gravidanza e bambini, e che rivela ogni anno quali sono i nomi più gettonati.

Se in Italia quest’anno sono stati Francesco e Sofia, oltremanica si preferisce appunto Olivia e Muhammed, ma il nome Lux ha avuto un aumento del 75% rispetto all’anno precedente. Anche Ludwig è cresciuto in popolarità del 42%, Amaro del 26%, Reyes del 10%, Hudson del 4% e Kelvin del 3%. Per le femminucce, Juno ha avuto un boom del 30%, Valencia Rose del 26% e Willow del 13%.

Attenzione però non tutti i filtri vanno per la maggiore, alcuni sono decisamente in calo. Quali? Sierra, Walden e Lark. E alcuni, come Mayfair, Sutro, Rise e Brannan, non compaiono nemmeno nella classifica. Che dire? Per fortuna. È vero che in Inghilterra questi potrebbero essere anche dei bei nomi, ma l’idea di chiamare il bambino come un filtro è orripilante e probabilmente presto conquisterà anche gli italiani. Ci piacciono molto le mode esotiche e ormai più le cose sono “alternative” più hanno successo. Eppure i nomi tradizionali sono così belli.

 

Photo Credits | Shutterstock / Liudmila Fadzeyeva

Lascia un commento