Tutte le mamme lo sanno: allattare al seno il proprio bambino fuori casa è quasi sempre un’impresa difficile. A parte gli sforzi di pochi, in Italia non esiste ancora una vera e propria cultura dell’allattamento e sono ancora pochi i locali cosiddetti family friendly. Allattare in pubblico, quindi, può diventare per le donne un momento imbarazzante. Anche l’abbigliamento, il più delle volte, soprattutto durante i mesi freddi, sembra ostacolare l’allattamento nei luoghi pubblici.
Per far fronte a questo inconveniente e rendere il momento dell’allattamento discreto e piacevole anche fuori casa, è nata Milkshirt. Si tratta di una speciale maglietta, comoda e pratica che consente alla donna di scoprire un seno alla volta senza doversi denudare. Grazie all’innovativo sistema Up&Down, Milkshirt permette di sollevare un lembo di stoffa e di allattare il bimbo al seno senza scoprire anche pancia e petto. In questo modo, l’allattamento diventa facile, discreto e piacevole in qualsiasi posto sia a casa che fuori.
Milkshirt, prodotta dal nuovo marchio Quaranta settimane, è disponibile in diversi modelli, (sia a maniche corte che a maniche lunghe) colori (bianco, rosa e nero) e in tre taglie (S, M, L). Milkshirt è alla moda, grazie alla sua linea femminile e moderna, e sicura (i tessuti sono atossici e non irritano la pelle della mamma e del bebè). Il marchio Quaranta settimane ha ideato anche una versione notturna della maglietta: la Milkshirt notte. Si tratta di una linea di pigiami e di camicie da notte per permettere alle mamme di allattare i propri bambini in modo pratico comodo e soprattutto discreto sia in ospedale che in casa. Anche la linea notte è realizzata con tessuti comodi e sicuri (jersey di cotone o di viscosa).
La linea Milkshirt si può acquistare nei negozi di Prima Infanzia o online e il prezzo della maglietta si aggira intorno ai 35 euro.
2 commenti su “Milkshirt: una pratica maglietta per allattare”