Questo è il periodo dell’anno dedicato ai nostri piccoli si inizia con il Natale e si finisce con l’allegro rito della Befana, la divertente ma bruttissima vecchietta che porta il carbone ai bambini che sono stati un pò monelli. C’è una città in Italia che più delle altre celebra in modo spettacolare la stravagante signora, sto parlando di Roma, infatti in questo periodo nella bellissima cornice di Piazza Navona, uno dei luoghi più suggestivi e magici della Capitale, si svolge un bellissmo mercatino tutto dedicato ai più piccoli.
Il Mercatino che è un rituale per ogni bambino che abiti a Roma è stato scoperto negli anni dai turisti che hanno saputo apprezzare la magia che si respira passeggiando tra le divertenti e coloratissime Bancarelle. Perché non programmi anche tu una fuga nella città Eterna per mostrare al tuo piccolo uno spettacolo unico al mondo?
Al centro della Piazza per l’occasione viene allestita una bellissima giostra antica con i cavalli e le carrozze che ricorda tanto il carosello di Mary Poppins, quello che da un momento all’altro prende vita e lancia i protagonisti del film in una corsa equestre nelle campagne londinesi. Passeggiando tra le bancarelle troverai giocattoli, interi “negozietti” solo di caramelle, dolciumi, mele stregate (stile Biancaneve) per riempire la calza del tuo cucciolo, ma troverai anche calze già fatte di ogni foggia e misura. Potrai comprare gli accessori per l’albero e il presepe del prossimo anno e giocare negli stand come al luna park e vincere bellissimi peluche.
Ma soprattutto il tuo piccolo potrà incontrare la mitica Befana che si aggira nella piazza chiedendo ai bambini se sono stati bravi oppure se a loro deve portare solo carbone! Un ultimo consiglio, se davvero vuoi godere al meglio di questo meraviglioso e suggestivo mercatino, programma di andarci alla sera quando tutte le luci sono accese e si vive veramente una dimensione magica.
1 commento su “Il Mercatino della Befana a Roma”