Allattare al seno per alcune donne è un gesto semplice, naturale, come respirare, per altre invece è difficilissimo. È un’impresa, una fatica enorme. Farebbero di tutto pur di sfamare al seno il loro piccolo, ma per qualche strano motivo non riescono. Poi ci sono le pigre, che “no la tetta no perché il biberon lo gestisco meglio”. Insomma, ogni storia ha la sua storia. Ma quella di Lacey Dangerstone è straordinaria.
Lacey Dangerstone allatta i figli delle altre donne. Un tempo non era una cosa così originale. Moltissime donne si prestavano a nutrire magari il bambino della sorella, della cugina o dell’amica. Oggi è un evento, proprio perché è cambiato lo stile di vita e l’allattamento è spesso sottovalutato. Lacey ha iniziato ad allattare ovviamente con l’arrivo della sua prima nel 2012.
Il primo bambino allattato non suo è stato quello di un’amica della sorella. La mamma e il papà del piccolo spesso dovevano assentarsi nel weekend, lei allattava già la sua bambina di 4 mesi e avete latte in eccesso. Si è confrontata con la sorella e la sua amica, che da subito è stata entusiasta.
Questo è considerato un argomento tabù. In realtà è solo una mamma che aiuta un’altra mamma, e cosa più importante, aiuta un bambino o una bambina. Davo da mangiare alla mia bambina e poi al bambino: la mia produzione di latte ha ricevuto una spinta così, è stata un’esperienza di alimentazione veramente naturale.
La stessa Lacey è stata allattata anche da una donna che non era sua madre: per lei è una cosa assolutamente normale. E con piacere ha raccontato che suo marito è molto orgoglioso. Attraverso internet inoltre ha creato una rete di madre che condivide la sua opinione: apprezzano i benefici del latte materno e non vogliono far rinunciare ai bambini l’esperienza dell’allattamento.
Photo Credits | Shutterstock / Uvarov Stanislav
sono una baby che allatta i neonati