Oggi voglio parlarti dei pannolini, una voce importante nel benessere di tuo figlio ma anche un costo piuttosto gravoso da sostenere, gia abbiamo trattato l’argomento dei pannolini ecologici e d’ora in poi cercheremo anche di segnalarti le migliori promozioni nazionali per risparmiare sul loro prezzo. Ma torniamo a noi, le marche in commercio non sono molte ma io in questa occasione vorrei illustrarti tutte le linee di pannolini Pampers, uno dei marchi leader nel settore della puericultura.
Ne esiste un tipo per ogni esigenza, per chi desidera risparmiare, per chi vuole un prodotto che segua la crescita del bambino e la assecondi nelle sue esigenze e anche per chi ha la necessità di un prodotto che vesta i bimbi prematuri, ma vediamo nel dettaglio le linee che si chiamano Pampers Micro, Pampers Progressi, Pampers Easy Up, Pampers Baby Dry e Pampers Sole e Luna.
I Pampers Micro sono dei pannolini speciali per neonati prematuri con un peso inferiore ai 2500 grammi. I materiali di cui sono fatti sono particolarmente mordibi e hanno un sistema di chiusura estensibile che permette di farli aderire nel modo migliore al corpo del tuo piccolo.
La linea Pampers Progressi è stata ideata per accompagnare il tuo piccolo in tutte le fasi della sua crescita e si dividono in Progressi Nasce, Progressi Cresce e Progressi Corre.
- I Progressi Nasce sono adatti al tuo piccolo dal momento della nascita e grazie al Sistema Cattura pupu liquida è in grado di catturare le feci liquide del neonato evitando le fuoriuscite. Sono disponibili nelle taglie Newborn 2-5 kg, Mini 3-6 kg, Midi 4-9 kg.
- I Progressi Cresce accompagnano il bambino dal gattonamento ai primi passi, un momento in cui è necessario un pannolino che vesta “su misura”, seguendo tutti i suoi movimenti grazie ai materiali morbidi e flessibili e alle fasce super elastiche. Sono disponibili nelle taglie Maxi 7-18 kg e Junior 11-25 kg
- I Progressi Corre sono il giusto compromesso tra un pannolino ed una mutandina, sono molto sgambati ma hanno un grande potere assorbente per assorbire pipì molto abbondanti. Sono disponibili nelle taglie Large 13-27 kg ed Extralarge dai 16 kg in poi.
Pampers Easy up è il pannolino adatto al momento del passaggio al vasino, è facile da indossare grazie alle fasce laterali super-elastiche ed aderisce proprio come una mutandina. E dopo l’uso è pratico da togliere grazie alle fasce laterali rimuovibili. Pampers Easy Up aiuta a mantenere asciutta la pelle del tuo bambino, anche dopo un’intera notte. Sono disponibili nelle taglie Maxi 8-15 kg, Junior 12-18 ed Extralarge da 16 kg in poi.
I Pampers Baby Dry “Fresco-Asciutto” proteggono la pelle del tuo bambino, mantenendola asciutta e fresca a lungo e sono dei pannolini di facsia media. Sono disponibili nelle taglie Mini 3-6 kg, Midi 4-9 kg, Maxi 7-18 kg e Junior 11-25 kg ed Extralarge da 16 kg in poi.
Pampers Sole e Luna è un pannolino semplice e conveniente per chi ha bisogno di rispiarmiare ma vuole comunque avere la garanzia del nome Pampers. Sono disponibili nelle taglie Mini 3-6 kg, Midi 4-9 kg, Maxi 7-18 kg e Junior 11-25 kg ed Extralarge da 16 kg in poi.
Personalmente con il primo figlio ho usato la linea progressi e mi sono trovata molto bene anche se ha un prezzo maggiore rispetto alla media, con la seconda bambina invece ho usato i Pampers Baby Dry e devo dire che hanno un ottimo rapporto qualità prezzo e spesso si trovano in offerta nei supermercati, sui pacchi singoli ma anche sugli scatoloni multipacco.