Libri per bambini, Ricky Martin scrive il primo

Spread the love

Libri bambini Ricky Martin scrive primo

 

Siamo stati per anni abituati a vederlo nelle vesti di popstar/sex simbol che ha fatto letteralmente impazzire milioni di fans. Di recente lo abbiamo scoperto come tenero ed affettuoso padre di due splendidi gemelli, nati da una madre surrogata nel 2008, ora torna a stupirci. Ricky Martin, celebre cantante portoricano è tornato e lo fa cimentandosi in una nuova avventura, la scrittura di libri per bambini. «Santiago. Il sognatore in terra tra le stelle», è il primo di una serie di 5 che lo stesso ha amesso di avere scritto. Si dice sorpreso di questa sua nuova avventura tanto che alcuni anni fa non avrebbe mai creduto possibile che un giorno avrebbe potuto misurarsi in un ruolo simile.

Come afferma lo stesso si tratta di una veste sicuramente insolita per lui ma nella quale è stato largamente ispirato dai suoi bambini, ai quali si dovrebbe il merito di tanta creatività legata ad un mondo così distante da quello musicale. “Santiago. Il sognatore in terra tre la stelle” è stato lanciato la settimana scorsa. Ora che Natale si avvicina potrebbe costituire un’ottima idea regalo per i vostri bambini. Quella di scrittore di favole per bambini, secondo quanto confessato dallo stesso cantante, è stata un’avventura molto affascinante che 10 anni fa non avrebbe ritenuto possibile. In questi giorni il cantante è super impegnato nella promozione della sua prima opera destreggiandosi tra librerie ed incontri con i fan che fanno a gara per accaparrarsene una copia autografata.

Molto della sua vita e del rapporto con i suoi bambini è contenuto in “Santiago. Il sognatore in terra tra le stelle“. La paternità è certamente un’esperienza unica che ha segnato sostanzialmente l’artista ed ha fatto si che maturasse l’idea di dedicarsi alla scrittura di un libro per i più piccoli. Un’anticipazione sulla trama? La storia racconta di un bambino che si trova a sostenere diversi provini senza successo… il resto scopritelo leggendo il libro.

Fonte

Photo Credit  | Flickr

 

Lascia un commento