Chi ha detto che le carte di credito sono cose da adulti? Le carte prepagate per minorenni rappresentano uno strumento assolutamente sicuro per permettere anche ai giovani di amministrare i loro soldi. Queste carte hanno caratteristiche particolari che offrono vantaggi specifici sia ai genitori che ai loro figli, i quali potranno fare acquisti senza correre alcun rischio.
Per un genitore, scegliere la carta giusta per il proprio figlio può fare la differenza. Oggi sono tante le banche e gli istituti di credito che hanno messo a punto soluzioni di questo tipo ed è perciò importante valutare attentamente le specifiche di ogni carta e scegliere quella che meglio si adatta alle esigenze individuali. Ecco cinque proposte tra le più interessanti attualmente disponibili.
Pixpay: la carta più user friendly per rendere autonomi i tuoi figli
Le carte per minorenni Pixpay si sono rapidamente affermate come una delle opzioni preferite dai genitori per aiutare i figli a gestire le loro finanze in autonomia. Pixpay si basa su una piattaforma davvero user-friendly, che consente alla famiglia di monitorare in maniera semplice le spese e impostarne i limiti massimi.
Allo stesso tempo, i giovani possono tenere traccia dei movimenti finanziari attraverso un’intuitiva app mobile. Pixpay garantisce inoltre una flessibilità massima, grazie alla possibilità di effettuare i pagamenti sia online che nei negozi fisici.
Revolut Junior è la soluzione perfetta per i giovani viaggiatori
Revolut Junior è una carta prepagata che offre ai ragazzi la possibilità di gestire con facilità il loro primo conto corrente digitale. L’app Revolut offre feature interessanti per i genitori, tra cui il blocco di gioco d’azzardo, sigarette e alcol, le notifiche istantanee per i pagamenti e i controlli in app one-touch, anche per disattivare istantaneamente la carta.
Inoltre, Revolut Junior è perfetta per i ragazzi che devono partire o effettuare molti acquisti online, in quanto offre transazioni gratuite in molte valute.
Teen! Card: la carta di debito per i ragazzi di BPER Banca
Con Teen! Card BPER Banca ha messo a punto un prodotto pensato per adolescenti tra 13 e 17 anni, con tutte le caratteristiche di una vera carta di credito per adulti. Teen! Card permette infatti di prelevare denaro contante presso gli sportelli ATM in Italia e all’estero in completa sicurezza grazie al codice PIN e fare acquisti in tutti i negozi anche in modalità contactless.
Il limite massimo di 600 euro mensili è inoltre perfetto per abituare i ragazzi a una gestione oculata delle proprie finanze.
Hype Starter: registrazione e utilizzo nel segno della semplicità
Hype Starter è un’altra carta prepagata per ragazzi da valutare. Si può richiedere a partire dai 12 anni senza bisogno di documenti cartacei, ma previo consenso del genitore o del tutore legale. L’app offre un’esperienza d’uso semplicissima che consente ai giovani di tracciare le proprie finanze e ai genitori di impostare limiti di spesa e ricevere notifiche in tempo reale.
Hype Starter offre inoltre la comodità di poter effettuare pagamenti senza contatto per importi inferiori a 25 euro, rendendo veloci e pratiche le transazioni nei negozi fisici.