Con l’arrivo della primavera torna anche la fantasia di realizzare dei lavoretti in tema con il risveglio della natura utilizzando pochi, semplici oggetti. E visto che tra poco è anche Pasqua alcuni lavoretti possono essere adattati anche all’occasione.
Proponiamo tre lavoretti facili facili da realizzare, i fiori con le impronte delle mani (adatti anche ai più piccoli), i biglietti d’auguri con pirottini (adatti in ogni occasione) e i festoni di cuoricini perfetti per tutte le età.
Fiori con le impronte delle mani
Le impronte delle mani sono sempre una risorsa per realizzare un lavoretto veloce e divertente. Vediamo come creare dei fiori con le impronte delle mani. Procuratevi un cartoncino grande: immergete la mano nel colore (lavabile) e rilasciate l’impronta della mano in verticale sul foglio.
Biglietti d’auguri con i pirottini
Vediamo come realizzare dei semplicissimi biglietti d’auguri per la primavera la Pasqua o anche per una festa di compleanno. Ritagliate un cartoncino che dovrete dividere a metà. Fissate al centro del biglietto un pirottino colorato per muffin e poi ritagliatene un altro da mettervi sopra (dovrà essere di dimensione minore). Fissate i pirottini con la colla e aggiungete una perlina al centro.
Cuoricini di carta con giornale
Come riciclare i fogli di vecchie riviste e vecchi giornali? Non c’è modo migliore che utilizzarli per creare delle ghirlande di cuore. Ritagliate dei cuoricini dai giornali alternandoli al cartoncino colorato. Sistemateli l’uno accanto all’altro e poi attaccateli con dello scotch per formare la vostra ghirlanda. Se intendete aiutare i bambini a realizzare le ghirlande di cuoricini potrete attaccare un cuore all’altro utilizzando la macchina da cucire.