Si prepara, si assaggia e lo si commenta: focus sul cibo al Kids Food Festival: il cibo a portata di bambino, l’evento che si tiene ad Explora, il Museo dei Bambini di Roma in zona Flaminio a Roma.
La prima edizione del festival organizzato da Family Welcome ed EXPLORA, si tiene domenica 3 dicembre 2017, dalle 10.00 alle 19.00, presso Explora per poter diffondere la cultura del cibo senza dimenticare il divertimento e la convivialità.
Panel formativi, laboratori didattici per bambini e adulti, street food, ma anche area espositiva e degustazioni verteranno sull’importanza dell’informazione sulla corretta alimentazione non solo da un punto di vista nutrizionale, ma anche etico.
I bambini potranno imparare ad apprezzare la bellezza del cibo come ricchezza e scambio anche all’interno della famiglia, lontano dal concetto di cibo mordi e fuggi. Ci saranno nutrizionisti e psicologi a disposizione dei partecipanti per affrontare temi che vanno dall’allattamento allo svezzamento e alla nutrizione in generale.
Ma non mancherà il divertimento con laboratori di cucina, cake design, pasticceria, coltivazione di piante aromatiche e attività di show-cooking con la partecipazione della Chef stellata Cristina Bowerman.
I piccoli potranno confrontarsi con esperimenti di carattere visivo e olfattivo fino alla realizzazione pratica, accompagnando i più piccoli attraverso il gioco all’identificazione degli alimenti.
Il Kids Food Festival è a ingresso libero, fino a esaurimento posti per i panel didattici e i laboratori formativi.
Kids Food Festival
Domenica 3 Dicembre 2017 – ore 10.00 – 19.00
Per adulti e bambini: Explora – il Museo dei Bambini di Roma
Via Flaminia n. 82 Roma
Accesso gratuito.
Come arrivare:
A piedi – Explora è a pochi passi da Piazza del Popolo
autobus – 61, 160, 490, 491, 495, 628, 89, 926, C3, linea M (dalle 17 in poi), 120, 150, 160 (solo festivi).
Tram – 2, 19
Metro – linea A – fermata Flaminio – Ferrovia linea Roma-Viterbo – capolinea P.le Flaminio
photo credits | explore