Navigando in rete mi sono trovata davanti ad una richiesta di restituzione prodotti di Ikea, visto che ormai in molte delle case ci sono prodotti di questo marchio, mi sono sentita in dovere di riportarvi questo richiamo che riguarda un prodotto per la puericultura. L’oggetto in questione è il seggiolone Leopard, un seggiolone moderno e di design che ha mostrato di non essere pienamente sicuro per i nostri bambini.
Riporto il comunicato preso sul sito di Ikea
IKEA invita i clienti che hanno acquistato il seggiolone LEOPARD a smettere immediatamente di utilizzarlo e a portare il sedile e la struttura al reparto Cambi & Resi del negozio IKEA, dove riceveranno il rimborso. La chiusura a scatto che fissa il sedile alla struttura potrebbe rompersi e causare la caduta del sedile all’interno della struttura, provocando la caduta del bambino. Se si staccano, le chiusure a scatto potrebbero comportare un rischio di soffocamento. IKEA ha ricevuto undici segnalazioni di rottura delle chiusure a scatto. In un incidente il sedile sul quale era seduto un bambino è scivolato all’interno della struttura e il bimbo ha riportato alcuni lividi sulle gambe. In un altro incidente un bambino ha messo in bocca una chiusura a scatto che si era staccata, ma questa è stata rimossa prima che potesse causare danni seri.
Non sono stati segnalati altri incidenti o lesioni. Per ulteriori informazioni, contatta il numero verde 800 92 46 46, dalle 9 alle 18, da lunedì a sabato.
Se hai bisogno di un nuovo seggiolone puoi provare il semplicissimo ma utilissimo Antilop, disponibile in bianco, blu e rosso, è interamente in plastica. E’ facile da pulire e costa solo 14,99 separatamente puoi acquistare il vassoio per poggiare la pappa e se lo trovi troppo rigido puoi acquistare una imbottitura creata ad hoc.
Se vuoi spendere un pò di più c’è Spoling, un seggiolone pieghevole e poco ingombrante che costa 39,95. Lo trovi nei colori beige/bianco e nero/bianco e la fodera è lavabile in lavatrice.
1 commento su “Ikea richiama i seggioloni Leopard”