Le coliche gassose, come abbiamo più volte ripetuto qui su Tuttomamma, sono un disturbo molto frequente nei primi mesi di vita dei neonati. Tra i vari rimedi più o meno efficaci contro le coliche gassose, oggi voglio parlarvi di una curiosa fascia che ho scovato tra le pagine del web. Il suo nome è HappiTummi.
Cosa è HappiTummi?
HappiTummi è una comoda fascia per la vita del neonato realizzata in morbido pile dotata di una tasca in cui si deve inserire un particolare cuscinetto di erbe naturali contenente, in particolare, lavanda, camomilla, erba limone, menta piperita, menta verde, grano e semi di lino. Il cuscinetto di erbe, prima dell’utilizzo, deve essere riscaldato nel forno a microonde per 15/20 secondi in modo da attivare le proprietà terapeutiche delle piante contenute al suo interno. In questo modo la fascia HappiTummi donerà al neonato un sollievo quasi immediato dalle coliche e dai disturbi di stomaco in generale.
HappiTummi, infatti, è un rimedio naturale al 100% contro i fastidi delle coliche o dei comuni mal di pancia nei neonati. I poteri curativi e lenitivi delle erbe in esso contenute calmano il bambino e lo rilassano. HappiTummi è una cintura regolabile che si lega attorno al pancino del bimbo, è facile da usare e pulire ed il suo uso è esclusivamente esterno.
Come funziona HappiTummi?
Per prima cosa è importante estrarre il cuscinetto di erbe dalla fascia in pile. Bisogna poi riporre il sacchetto nel microonde e riscaldarlo per circa 20 secondi. Dopo aver cacciato il sacchetto dal forno è consigliabile controllarne la temperatura, appoggiandolo sulla parte interna del braccio, per controllare che non sia troppo caldo. Successivamente, inserire il cuscinetto di erbe dentro la fascia di pile e legarla attorno al ventre del bebè. Il bambino troverà sollievo dalle coliche e si calmerà in breve tempo. HappiTummi è un prodotto sicuro e specifico per bambini. E’ riutilizzabile e se conservato bene può essere impiegato con efficacia fino a 45 volte. HappiTummi è disponibile in vari colori e sia la cintura che le ricariche possono essere acquistate comodamente on-line sul sito www.universoecologico.it.
Grazie! ;-D
Prego! 😀