Giochi per bambini da fare in una camera d’hotel

Spread the love

Il gioco, è per i bambini una forma di apprendimento: attraverso di esso, si imparano regole, schemi, si instaurano relazioni, si costruiscono mappe mentali. Il gioco stimola la creatività e l’inventiva, favorisce la costruzione di rapporti, e favorisce l’apprendimento e le relazioni sociali. E’ importante che i bambini giochino, da soli e in compagnia, anche in vacanza. Ma quali giochi si possono organizzare in vacanza in una camera d’albergo? Esistono diversi modi per divertirsi anche quando non si hanno i propri oggetti e le proprie comodità: soli o in compagnia, si possono organizzare diversi giochi.

 

Per i bambini, cosi come per gli adulti, esistono diverse soluzioni divertenti:

Giochi da tavolo: i giochi da tavolo, sono la soluzione ideale per divertirsi anche quando si è in vacanza. Sono spesso disponibili anche in hotel, e possono essere un’ottima soluzione per trascorrere il tempo in modo costruttivo anche quando si è in vacanza. I giochi da tavolo, o di società, possono essere utilizzati anche dai ragazzi e dagli adulti, che potranno a loro volta accompagnare i bambini e guidarli nel gioco. Anche le carte, possono costituire una soluzione comoda, per i più piccoli. Anche i giochi di coppia, come “Indovina Chi?”, o il gioco delle parole da indovinare, possono costituire una soluzione stimolante per i più piccoli.

 

Tra i giochi di gruppo per bambini da poter fare in hotel, c’è il gioco dei mimi: questo gioco, non solo stimola il lavoro sul corpo, la fantasia e la capacità interpretativa, ma tende anche a coinvolgere molte persone, ed è molto divertente. Il gioco, consiste nell’indovinare il titolo di una canzone, di un film, o di un libro o eventualmente di un personaggio, che andrà scelto da un componente di una squadra, e andrà affidato al componente di un’altra squadra, che dovrà mimarlo e farlo indovinare alla propria.

 

Per i bambini, è sempre di tendenza la caccia al tesoro: partendo dalla propria camera d’hotel, si potrà creare una mappa dove poter nascondere diversi bigliettini con indovinelli, che i bambini dovranno risolvere per poi arrivare alla soluzione finale e trovare il tesoro.

Giochi per bambini ideali da fare in camera d’hotel, ce ne sono diversi. Anche ilo nascondino, utilizzando gli spazi sicuri che si trovano nell’hotel, o la lotta con i cuscini, possono costituire una soluzione. Per rilassarsi, si può anche scegliere di guardare un film d’animazione con i bambini, o ascoltare della buona musica e leggere un libro.

Lascia un commento