Chi abbia dei bambini piccoli in casa e non parta per le vacanze, dovrà trascorrere, per forza di cose, le proprie ferie in città. Ecco che i parchi diventano il luogo ideale in cui portare i propri figli per far passare loro dei piacevoli momenti. Certo, un parco cittadino non è la spiaggia, ma anche quì si possono fare dei giochi divertenti e stimolanti. Ecco qualche idea a proposito.
Non possono poi mancare i gavettoni, che continuano a divertire bambini e adulti di tutte le età. Oltre al fatto di risultare uno dei giochi più rinfrescanti che ci sia, è ideale in queste torride giornate di luglio, quando tutto quello che si vorrebbe è stare immersi in acqua. Portate dietro un cambio per i vostri bambini e date il via libera ai combattimenti: tutto ciò di cui avrete bisogno sono dei palloncini ed una fontana nelle vicinanze. I gavettoni sono adatti per bambini non piccolissimi.
Conoscete il gioco dell’elastico? Si tratta di un passatempo che piace molto alle bimbe ma che anche i maschietti, una volta provato, non disdegnano. Procuratevi un lungo elastico, facilmente reperibile in merceria, e fatelo passare intorno alle caviglie di due partecipanti al gioco, posti l’uno di fronte all’altro alla distanza di 2-3 metri. A questo punto i restanti “concorrenti” salteranno a piedi uniti in mezzo e poi lateralmente, uno alla volta. Più si va avanti e più i salti diventeranno difficili mettendo a dura prova l’abilità di ognuno. Buon divertimento!
Photo Credit | Thinkstock