Si prospetta un 2016 ricco di film dedicati ai più piccoli. Inaugurato con la proiezione del Piccolo Principe, forse il più atteso della stagione, sono numerosi i lungometraggi di animazione che usciranno al cinema nel corso dell’anno. Alcuni sono degli attesissimi sequel, altri sono dei cartoni tutti da scoprire: in ogni caso tutti da andare a vedere con i bimbi per trascorrere insieme a loro qualche ora in serenità.
Tra le uscite più attese c’è quella di Kung fu panda 3., prevista per il
Alla ricerca di Dori. I fan di Alla ricerca di Nemo non possono perdere il sequel d’animazione che riporta sul grande schermo i personaggi di uno dei cartoni Disney più amati di sempre. Questa volta, però, al centro della storia c’è Dori, la buffa e smemorata pesciolina blu.
In arrivo anche Zootropolis, la cui uscita è prevista per il 18 febbraio. Film di animazione realizzato in computer grafica, racconta una storia i cui protagonisti sono degli animali antropomorfi.
Dai creatori di Cattivissimo Me arriva Pets, vita da animali la cui uscita è prevista per il 6 ottobre 2016. Cosa fanno gli animali quando i loro padroni escono di casa per andare a lavoro? E’ quello che ci chiediamo un po’ tutti. Il film ce lo svelerà in tutti i suoi risvolti.
In arrivo anche il quinto episodio de L’era glaciale. Manny, Diego, Sid ed Ellie torneranno ad essere protagonisti di nuove incredibili avventure. Realizzato dalla 20th Century Fox e dal Blue Sky Studios il film si intitolerà “Ice Age: Collision Course”.
Alice attraverso lo specchio, ovvero Alice in Wonderland 2, racconta la storia di Alice Kingsleigh che, dopo aver trascorso parecchi anni navigando in mare aperto torna a Londra, dove si trova ad attraversare uno specchio magico: cosa succederà?