Ogni occasione è buona per festeggiare ecco perchè anche Halloween può diventare oggetto di una festa per bambini. Volendo dedicarsi all’allestimento di un party con tutti i crismi ecco di seguito qualche consiglio e qualche idea dai quali prendere spunto per dare vita ad una festa che non lasci nulla al caso. Iniziamo.
Ogni festa che si rispetti prevede che a parteciparvi siano degli invitati. Che ne dite di creare dei bigliettini, insieme ai vostri bambini, i quali li personalizzeranno poi a piacere? Munitevi di cartoncini neri ed arancioni. Dopo avere ritagliato il cartoncino nero ricavandone dei rettangoli piegatelo in due, a libro, ed applicate all’interno un cartoncino arancione che occupi gran parte della parete che vi ritroverete davanti una volta aperto, quindi incollate sopra, sul cartoncino chiuso, delle sagome zucche o pipistrelli che avrete invece ritagliato partendo dal cartoncino arancione. I bambini scriveranno all’interno nome, luogo ed orario della festa.
La porta di ingresso dovrà essere decorata per l’occasione: ponete sulla sua superficie delle zucche ricavate con del cartoncino arancione e ritagliate per ottenere occhi e bocca, quindi appplicatene, di diverse dimensioni, lungo tutta l’altezza.
Ovviamente spazio a dolcetti e snack salati oltre che le immancabili bevande stregate. Procuretevi piatti di carta stampati a tema, bicchieri e posate di plastica rigorosamente nere ed arancioni e degli stuzzicadenti di plastica riproducenti i soggetti di Halloween e poneteli sulle vostre pietanze. Per non andare sul complicato preparate degli spiedini di formaggio a cubetti e wurstel, dei muffin e dei biscotti decorati ed ancora dei succhi di frutta di fragola o frutti di bosco per dare l’idea del sangue da bere.
Infine create l’atmosfera ponendo per la casa, qua e la, lampade, lanterne o candele mantenendo le luci di casa molto basse, per ottenere una penombra poco rassicurante. Buon divertimento!
Photo Credit | Thinkstock