Organizzare una festa di compleanno dedicata a un bambino non è mai banale. C’è sempre tanta emozione e soprattutto la volontà è quella di riunire tutti i suoi amici, per poter garantire al festeggiato di trascorrere una giornata veramente speciale.
Un giorno in cui dedicarsi ai regali, a giocare e anche ovviamente a gustarsi la torta e tante altre cose molto buone da mangiare. Proprio da quest’ultimo punto di vista, oltre alla torta, c’è un altro elemento di cui i bambini non possono proprio fare a meno per la festa di compleanno, ovvero le caramelle.
Una sola regola: la varietà premia sempre
Se già vi state chiedendo che tipo di caramelle è meglio acquistare, la risposta è una sola e vale per tutte le feste di compleanno. Cercate di diversificare le caramelle che comprate, provando a dare più colore possibile al tavolo dei dolci. Attenzione anche ovviamente alle quantità, dal momento che nessun bambino deve restare insoddisfatto e deve poter trovare le proprie caramelle preferite, in modo particolare il festeggiato.
La selezione di caramelle di qualità
Quando si pensa a un tipo di caramelle che non possono mai mancare su un tavolo imbandito per il compleanno di un bambino, le caramelle gommose sono una di quelle tipologie di cui non si può fare a meno. Se prima parlavamo di variare in fase di acquisto, è giusto mettere in evidenza le quattro categorie principali a livello di caramelle. Impossibile non partire dai marshmallows: si tratta di una delle tipologie più apprezzate e richieste dai bimbi. Provengono dalla cultura tipicamente a stelle e strisce e anglosassone, in cui c’è l’abitudine di consumare i marshmallows cotti, arrostendoli direttamente sul fuoco vivo.
Le caramelle gommose hanno fatto il loro debutto in commercio nel lontano 1922 e sono un’altra tipologia a cui è impossibile rinunciare per imbandire una tavola per il compleanno. Apprezzatissime anche dagli adulti, questo tipo di caramelle sono diventate estremamente famose soprattutto per via del successo raggiunto dagli orsetti gommosi. In commercio però si possono trovare davvero tipologie infinite di caramelle gommose: siate vari e non lesinate sulla quantità.
Sulla tavola di compleanno non possono mancare anche i Candy Cane e i lecca lecca. Nel primo caso, il riferimento è inevitabilmente ai mitici bastoncini zuccherati. Sono un tipo di dolcetto che è molto diffuso in special modo nel corso del periodo natalizio, con i colori tipici bianco e rosso che vanno a intrecciarsi spesso tra loro. E la scelta dei lecca lecca? Cercate di variare le dimensioni di quelli che comprate e siate il più variegati possibili anche a livello di colore, così come di gusto, visto che ormai se ne trovano davvero di tutti i tipi.