Ecco una di quelle notizie che sembrano provenire direttamente da qualche film di fantascienza ed invece è realmente accaduta. La protagonista è una donna, Helen Baxter che lo scorso mese di gennaio ha dato alla luce 3 gemellini e fin qui nulla di strano; la particolarità è che in realtà i gemelli sono 4! Solo che una, Alice, è nata tre anni fa. Facciamo un passo indietro.
La mamma che aveva problemi di gravidanza si era rivolta alla Care Fertility clinic di Nottingham ed aveva appunto deciso di portare avanti la gravidanza di Alice e di congelare gli embrioni restanti.
Quando poi un anno fa la signora Helen e suo marito hanno deciso di regalare un fratellino o una sorellina ad Alice hanno scoperto che tutti gli embrioni restanti sono riusciti ad attecchire ed a svilupparsi correttamente e quindi anziché uno, Alice si è ritrovata con 3 gemelli.
Queste le parole del portavoce della clinica Care Fertility
è molto inusuale assistere alla nascita di una tripletta nata da embrioni congelati a seguito di una gravidanza andata a buon fine. Non abbiamo mai assistito a nulla di simile, ma siamo entusiasti per questa famiglia. Ora hanno quattro bimbi concepiti nello stesso periodo
Ed intanto la piccola Alice gioca con Noah, Niamh e Maisy proprio come farebbe una sorella maggiore ignorando che quei piccoli in realtà sono tutti suoi gemelli.
Via| adnkronos
Ma non sono gemelli, sono quattro embrioni diversi. Uno impiantato in un momento, altri tre in un secondo momento… non capisco il clamore, sono cose che succedono regolarmente. Avevo capito si trattasse di gemelli identici.