Finalmente il grande giorno è arrivato. Appena alzati i bambini saranno subito andati a sbirciare nella loro calza per vedere quali e quanti doni abbiano ricevuto ma soprattutto per scoprire finalmente se siano stati o meno bravi assicurandosi di non trovare all’interno anche del carbone. Tra i dolci per la Befana adatti ai bambini più facili e veloci ci sono loro: i cake pops. Piccole palline golose da decorare a piacere che non potranno non piacere ai piccoli di casa. Il grande vantaggio dei cake pops è che si possano preparare in pochi minuti e gustare quasi subito.
Vanno solitamente preparati con un impasto a base di torta già pronta, anche se in questo periodo non possono non suggerirvi di utilizzare il pandoro o il panettone che sicuramente avrete in casa. Questi, una volta sbriciolati, vanno impastati con l’ingrediente del caso, sia essa la nutella, la crema o ancora la marmellata, e poi, a piacere, passati nel cioccolato fuso e prima che questo si solidifichi, decorati con granella di zucchero o confettini colorati. Operazione quest’ultima nella quale i bambini saranno felici di darvi una mano. Siete ancora in tempo per preparare i cake pops proprio oggi. Ecco di seguito la ricetta per la Befana, mentre nel caso siate curiosi di saperne di più sulla vecchina più famosa d’Italia leggete quì.
Cake pops
Ingredienti
ciambella, torta asciutta o panettone avanzati
crema di nocciole e cioccolato qb
cioccolato al latte o bianco
confettini colorati o granella per decorare
Preparazione
Sbriciolare la torta, la ciambella o il pandoro in una ciotola. Adesso unire man mano la crema iniziando ad impastare. Si dovrà ottenere un composto lavorabile. Formare delle palline, passare la punta dello stecchino che utilizzerete nel cioccolato fuso e poi infilzarle. Fare riposare in freezer per 1 ora. Fondere il cioccolato e intingervi le palline, quindi, mentre questo è ancora liquido, decorare con i confettini e/o la granella. Porre in frigo a solidificare quindi gustare. Buona Befana a tutti!
Photo Credit | Thinkstock