Quando nasce un bambino ci vogliono davvero tante cose. È buona cosa, però, ricordarsi che tutto è utile, ma tranne i pannolini, qualche vestitino e la mamma è indispensabile, almeno nei primi mesi di vita. Se state quindi facendo shopping e non sapete da che parte comprare abbiamo stilato un elenco, piccolo, di 10 cose che non devono mancare.
- Seggiolino della macchina. Paradossalmente questa è una cosa fondamentale, altrimenti non potete portarlo a casa.
- Passeggino/carrozzina. Il consiglio è quello di prendere un trio, perché si risparmia un po’, e poi perché l’ovetto sarà davvero importante (vedi seggiolino sopra).
- Un lettino. La culla si può anche evitare, meglio prendere subito un lettino e magari usare un riduttore.
- Una fascia/marsupio. Se siete una mamma ad alto contatto avere sempre con voi il cucciolino può essere pratico (mani sempre libere) e bellissimo.
- Fasciatoio. È molto utile soprattutto se fatto a cassettiera, perché può fare anche da armadio, mentre quelli che si appendono al muro sono scomodi e pericolosi quando il bimbo diventa grande.
- Sterilizzatore. Potete far bollire tutto, ma gli sterilizzatori che s’infilano nel fornetto a microonde fanno la differenza.
- Sacchi nanna. Non comprate piumoni, set di lenzuoli ricamati a mano e altro. I bambini amano dormire scoperti e si rischia di sprecare soldi. Quando sono piccolissimi c’è poi il problema della Sids. E allora un bel sacco nanna può tenere il bimbo al caldo e tenere lontano il problema della sindrome della morte in culla.
- Una vaschetta per il bagnetto. Considerate che le prime settimane il bambino verrà docciato con delicatezza, ma una vaschetta farò comodo. I fasciatoi con il bagnetto incorporato, invece, non sono pratici.
- Sdraietta. Per intrattenere il piccolo, soprattutto se vibra, è molto comoda.
- Cuscino per l’allattamento, comodo per allattare, per far riposare il bambino e anche in gravidanza per sostenere la pancia.
Photo Credit | Thinkstcok