Invitare gente a cena, quando ci sono bambini in casa, non è mai semplice, soprattutto durante il momento dell’aperitivo. Per questo motivo oggi vi propongo la ricetta Frollini al Parmigiano, suggerita da Benedetta Parodi nella sua rubrica Cotto e Mangiato. È facile da realizzare e, inoltre, propone delle tartine davvero buone e genuine, da far mangiare anche ai vostri figli.
Frollini al Parmigiano di Cotto e Mangiato
Ingredienti
- 150g burro
- 150g parmigiano grattugiato
- 150g farina
- 1 tuorlo d’uovo
- Noce moscata q.b.
- semi di sesamo
- Paprica
- Rosmarino essiccato
- Granella di noci
Preparazione
In una ciotola dovete incorporare il burro fuso al parmigiano e poi la farina e il rosso d’uovo. L’impasto va lavorato molto velocemente con le mani. Avvolgetelo poi nella pellicola e lasciatelo riposare per almeno un’ora in frigorifero. Passato il tempo, potete stenderlo, con l’aiuto della carta forno o della classica pellicola e un po’ di farina, con il matterello. Avete fatto?
Bene ora inizia la parte più divertente, quella in cui potete farvi aiutare anche dai piccoli. Ritagliate i frollini, magari con l’aiuto degli stampini o di una tazzina. Adagiateli sulla teglia e rivestiteli con il sesamo, la paprica, il rosmarino o quello che preferite. La cottura? 10 minuti a 180 gradi.