Siamo in pieno Carnevale e quindi il tempo per preparare le maschere per le festicciole dei vostri bambini stringe; proprio per questo, oggi vi spieghiamo come realizzare velocemente e con poca spesa due costumi di sicuro effetto: quello del maghetto e quello del clown.
Realizzare un vestito da mago è molto semplice: basta una tunica di colore blu o nero dalle maniche larghe alla quale applicare, anche con la spillatrice, delle stelle di carta argentata e delle lune di cartoncino giallo; per fermare la tunica alla vita è sufficiente una corda bianca. Ora passiamo al trucco, anche in questo caso è molto semplice; se non disponete di una maschera specifica, potete disegnare sul viso del bambino una barba finta, utilizzando gli appositi colori atossici trucca-bimbi.A questo punto basterà comprare un cappello a punta e rivestirlo con della stoffa dello stesso colore della tunica e applicarvi le stesse decorazioni; un ramo di un albero leggermente storto darà un perfetto bastone con il quale il vostro maghetto potrà lanciare gli incantesimi.
Anche il costume da clown è facile da realizzare: bastano una vecchia cravatta colorata, un pigiama, una salopette larga e una parrucca riccia e colorata. Fate indossare al bambino prima il pigiama, poi la salopette e infine la cravatta al collo; se volete potete dipingere con i pennarelli per colorare la stoffa tutti gli indumenti in modo da personalizzarli a vostro piacimento. Le scarpe devono essere di un paio di numeri più grandi e per far camminare facilmente il piccolo fategli indossare più paia di calze. Per quanto riguarda la maschera basterà indossare la parrucca e colorare il viso con del cerone bianco coprente e disegnare il resto con i colori trucca-bimbi; completate l’opera con un grande naso rosso.
1 commento su “Costumi di Carnevale fai da te: il maghetto e il clown”