Oggi carissime mamme in attesa volevo parlarvi di una linea di passeggini e carrozzine olandese, Bugaboo, marchio ormai abbastanza famoso in Italia che però quattro anni fa quando ho avuto il mio primo figlio era assoluta mente sconosciuto. Io l’ho scoperto in tv, guardando il satellite c’era un servizio sulle carrozzine maggiormente usate negli States e si parlava appunto anche di Bugaboo, mi sono informata e a Roma c’erano un paio di rivenditori, sono andata a vederlo, l’ho provato e l’ho scelto subito. Per quanto riguarda la carrozzina Bugaboo offre un duo che si chiama Cameleon, navicella e passeggino, la cosa straordinaria di questo prodotto è la sua leggerezza, infatti a parte il telaio in alluminio e la scocca della culla/passeggino il resto è tutto in tessuto, ha un maniglione unico regolabile in altezza per permettere anche ai più alti di portarlo,ha a delle ruote grandi posteriori e piccole anteriori che ti permettono di camminare tranquillamente su tutti i tipi di terreno, supera facilmente i vari ostacoli cittadini ed è bicolore con la possibilità di acquistare dei rivestimenti di ricambio per modificare il look della carrozzina.
Io ad esempio l’ho comprato grigio e beige, poi quando è nata la femmina l’ho trasformato in grigio e fucsia. I rivestimenti sono sia in pile per i piccoli nati in inverno che in tela e ci sono tantissimi accessori, la borsa , l’ombrellino, la pedana, il sacco a pelo e molto altro ancora. Se poi vuoi farlo diventare un trio puoi acquistare le staffe che fanno da adattore per le più diffuse marche di ovetto, tra le quali la Maxicosi. Esteticamente Bugaboo è davvero diverso dalle classiche carrozzine, ha un look più spartano ma è davvero comodissimo.
L’anno scorso poi è nato il passeggino Bee, decisamente caro ma di una praticità e manegevolezza come pochi, Bee è richiudibile in un unico pezzo; da chiuso, il manico consente di afferrare con semplicità il passeggino; ha 4 ruote girevoli da 6′ di diametro per effettuare manovre a 360 gradi con una sola mano; la seduta passeggino puo’ essere rivolta in avanti o all’indietro; la seduta è dotata di cinture a 5 punti reclinabile in 4 posizioni; la seduta di Bugaboo Bee è adatta dalla nascita fino a Kg. 17 di peso del bambino; la base del passeggino è allungabile per crescere insieme al bambino; il manubrio è regolabile in altezza, si allunga per le lunghe passeggiate e si accorcia per occupare meno spazio nel bagagliaio.
Date un’occhiata al sito Bugaboo.com potrete anche configurare la vostra carrozzina come meglio credete e vedere tutti gli accessori e le caratteristiche dei prodotti. Io ve lo consiglio! Parola di mamma.