La società moderna con i suoi ritmi frenetici e con spazi verdi sempre più rari in cui imbattersi, specie in città, fa si che spesso i bambini non abbiano idea di come sia fatto un prato, non abbiano mai toccato una foglia o visto da vicino una cavalletta. Il rapporto con la natura è fondamentale, quasi un toccasana per una crescita corretta e per lo sviluppo del rispetto per l’ambiente che ci circonda. Per giungere a questo, però, si deve iniziare fin da piccoli. Non perdete l’occasione per fare immergere i vostri figli in panorami mozzafiato, ne trarranno un beneficio incommensurabile. Ecco, a questo proposito, le immagini più belle dei bambini immersi nella natura.
Tra le foglie secche
Tipico paesaggio autunnale, le foglie secche fanno quasi da soffice letto a questa bimba che può liberare la propria vitalità in un clima sereno e quasi incontaminato.
Soffiando su un dente di leone
Questi sono gli incontri che si possono fare in giro per un prato. Scommetto che i vostri bimbi non abbiano ancora mai soffiato su un dente di leone. Perchè non far fare loro questa esperienza rigenerante?
La corona di fiori
La vanità è donna e questa bimba non poteva soddisfarla in maniera più adeguata. Chi non ha mai sognato di venire cinta con una corona di fiori?
Prato fiorito
Correre su un prato tempestato di fiori rappresenta un’esperienza unica: sprofondare immersi tra le margherite ed alla fine, esausti, raccoglierle per farne un mazzo da regalare alla propria mamma o alla nonna, questa si che è vita!
Bolle di sapone in mezzo al verde
Le bolle di sapone rappresentano uno dei giochi più semplici ed amati dai bambini. Ma liberarle su un prato ha decisamente tutto un altro sapore.
Primi contatti con la natura
Anche i bambini più piccoli hanno diritto a fare le proprie esperienze a contatto con la natura. Il solo toccare la corteccia di un albero rappresenta il primo punto di contatto.
Guardate anche le immagini più tenere dei bambini con gli animali e leggete come la gravidanza a contatto con la natura possa giovare al peso del bambino.
Photo Credits | Maria Sbytova / Mila Supinskaya / Sergey Novikov / Kokosha Yuliya / Sunny studio / Evgeny Atamanenko Shutterstock.com