Ci sono bambini che nei primissimi mesi di vita possono sviluppare allergie alle proteine del latte vaccino; si tratta di una delle allergie più diffuse nei bambini. Se questi vengono allattati artificialmente in genere si manifesta a partire dal 2° mese di età: se invece vengono allattati al seno, questa allergia può comparire quando si passa al latte artificiale o nel momento dello svezzamento. Si può manifestare con eczemi, diarrea o vomito.
I bambini allergici al latte vaccino possono sviluppare con maggiori probabilità anche altre allergie come quella alle uova o alla soia.
Proprio per l’alimentazione dei neonati sono stati studiati dei prodotti appositi ipoallergenici ed a questo proposito voglio parlarvi di Aptamil PEPTI1, un alimento in polvere di Milupa destinato proprio ai lattanti che presentano questo tipo di allergia. Aptamil PEPTI1 è adatto a partire dalla nascita fino al compimento del 6° mese di età; è
a base di peptidi a catena corta ottenuti per idrolisi delle sieroproteine
Inoltre
la ricerca Milupa ha arricchito Aptamil PEPTI 1 con nucleotidi, LC-PUFA (omega 3 e omega 6) e fibre alimentari a effetto prebiotico (GOS e FOS), che insieme contribuiscono a stimolare lo sviluppo di una flora batterica intestinale benefica
Aptamil PEPTI 1 deve essere usato dietro indicazione del proprio pediatra e si può trovare presso farmacie e sanitarie. Milupa consiglia dopo i 6 mesi di età di proseguire con Aptamil PEPTI 2, in presenza di allergie al latte vaccino.
1 commento su “Aptamil Milupa per i bambini allergici al latte vaccino”