Era il lontano 1973, quando a Milano i consumatori, finalmente hanno scoperto di poter contare su un supporto continuo e affidabile di consulenza e informazione, per muoversi meglio nel quotidiano, tra il rischio perenne di essere truffati o di veder calpestati i propri diritti. In quell’anno, infatti, è nata Altroconsumo, che più di tutte le altre associazioni del settore è in grado di guidare gli utenti aiutandoli a tenere sempre gli occhi ben aperti. In questo lungo periodo, sono bastati i perenni successi e l’aumento esponenziale di richieste di consulenza, a documentare la sua importanza, tanto che attualmente conta ben 300.000 soci e 38 anni di attività. Oltre 140 collaboratori, veri professionisti nel loro campo di appartenenza sono sempre a disposizione con competenze che vanno dal ramo medico a quello alimentare, senza contare gli esperti finanziati e i giornalisti, ma non solo.
L’informazione e la tutela sono fondamentali per il consumatore, tanto che Altroconsumo fornisce ai soci anche un servizio di consulenza legale. Aderire è molto semplice e costa solo 78 euro all’anno, con i primi due mesi gratuiti per poter testare i servizi di altissima qualità offerti. Potrete, infatti, ricevere un valido aiuto in materia fiscale o economica, a ancora essere aiutati a scegliere il miglior piano telefonico per le vostre esigenze e questi sono solo tre esempi che vi forniranno la consapevolezza di avere ogni giorno un supporto valido di fronte a scelte anche importanti. Per ottenere maggiori informazione su come diventare soci, basta cliccare alla landing page http://www.altroconsumo.it/consulenze-reclami/ e sarete subito indirizzati alle aree del sito di cui avete bisogno. Potrete, inoltre, richiedere a titolo totalmente gratuito, e questo anche se non siete associati, la guida preparata da Altroconsumo, “Reclamare è facile” in cui trovare suggerimenti e modelli di lettera da usare per i disagi più comuni, dalla multa ingiusta al bagaglio smarrito. Basterà inserire sul sito il vostro numero di telefono e sarete richiamati direttamente dal call center di Altroconsumo.
Se siete già associati, invece, potrete ancora più semplicemente scaricarla in pochi secondi direttamente dal portale, in formato pdf. Tra i tanti servizi offerti, è praticamente indispensabile quello di consulenza legale che è utile già soltanto di fronte ad esempio ad una controversia con la banca o se insorgono problemi con la vostra assicurazione. Insomma, è chiaro a tutti ormai che Altroconsumo vi facilita la vita e non vi abbandona mai, regalandovi la piacevole sicurezza di potervi muovere in tutta tranquillità in ogni ambito del vostro vivere quotidiano, senza il pericolo di subire pesanti torti.
Io sono socia da un paio d’anni, consiglio a chi ha problemi di iscriversi perché il servizio di tutela legale è davvero molto efficiente.
altroconsumo è veramente un’ottima associazione, anche io sono socio da diversi anni e mi sono sempre trovato benissimo!!! e poi la rivista è sempre ricca di informazioni utilissime;)
non pensavo che la quota di iscrizione comprendesse anche l’assistenza legale! quindi con 78 euro all’anno si hanno consulenze e assistenza (niente a che vedere con la parcella di un avvocato), sicuramente ci faccio un pensiero!