Aiutiamo Mohamed, serve un donatore (preferibilmente) tunisino di midollo osseo

Spread the love

mohamedOggi mamme ho bisogno della vostra attenzione, ho bisogno che diffondiate questa notizia perché è davvero importante trovare qualcuno che possa aiutare il piccolo Mohamed. Mohamed è un bimbo di 5 anni che da tre anni è in cura al policlinico San Matteo di Pavia per una malattia rara e mortale, il piccolo infatti soffre di una malattia genetica nota come porpora amegacariocitica congenita, che impedisce al suo midollo osseo di produrre le cellule del sistema immunitario. L’unica cura possibile è sottopore Mohamed ad un trapianto di midollo osseo ma in tre anni non è ancora stato trovato un donatore compatibile, neppure i genitori sono compatibili al 100%. Purtroppo la sofferenza in questa famiglia è di casa visto che poco tempo fa la stessa malattia ha portato via la sorellina del piccolo.

La vita di Mohamed è appesa ad un filo e le sue giornate non sono purtroppo quelle di un bambino qualunque, infatti per tre volte alla settimana il piccolo deve sottoporsi ad una cura che lo costringe ad avere un catetere nella clavicola. Dunque serve un donatore, preferibilmente tunisino, conoscere la compatibilità è semplice basta effettuare un prelievo di sangue e se esiste la compatibilità l’intervento è semplice ed il donatore viene  dimesso in poche ore.

Iscriversi al registro donatori è facile. Non costa nulla, basta un semplice prelievo del sangue. Alle pratiche burocratiche pensiamo noi. Per chi sta a Pavia è sufficiente presentarsi al mattino, a digiuno, al nostro Centro di Immunologia e trasfusione che è anche poco distante dall’ingresso o all’Avis in via Taramelli. Non serve la prenotazione, i servizi sono sempre aperti.

spiegano dal San Matteo.

Diffondete questa notizia per favore, la famiglia del piccolo Mohamed ha bisogno di solidarietà ed anche di qualche aiuto economico, visto che il papà nonostante conosca quattro lingue e sia un professore universitario attualmente è disoccupato. Se volete fare delle donazioni potete effettuare un bonifico bancario intestato a:

SAMI BELKAROUI
Banca popolare di Sondrio, agenzia di Pavia, IBAN: IT53I0569611300000020552X19.

4 commenti su “Aiutiamo Mohamed, serve un donatore (preferibilmente) tunisino di midollo osseo”

  1. Io sono marocchina, vivo a Cerro Maggiore ( MILANO). Sono disposta a provare se sono compatibile come midollo Osseo per Mohamed o per altri.

    Rispondi
  2. @ fatiha el hlimisono daniella e sono in contatto con il policlinico san matteo di pavia, per favore se vuoi informazioni per poter vedere se sei compatibile per mohamed telefonami
    daniella 333 3535083
    grazie infinite aspetto una tua telefonata

    Rispondi
  3. @ Annalisa:
    ciao sono daniella , ti lascio il mio n, di telefono 333 3535083, cosi’ posso dartti tutte le informazioni possibili
    grazie della generosita
    daniella

    Rispondi

Lascia un commento