Riuscire a tornare in forma dopo una gravidanza non è sempre facile; quello che mi sento di dirvi è di evitare di seguire l’esempio di alcune mamme VIP che per perdere peso nel più breve tempo possibile si sottopongono ad assurde diete (e a volte anche a digiuni). Questa breve premessa per parlarvi di un sito internet che ho scoperto oggi pomeriggio; si chiama MammaFit ed è dedicato a tutte quelle mamme che hanno partorito da almeno sei settimane e che desiderano muoversi un po’ per tornare in forma.
Come si può leggere all’interno del sito si tratta di un’ Associazione Culturale Sportivo Dilettantistica nata dall’idea di due mamme amiche ed istruttrici di fitness.
Le mamme che decidono di partecipare ai corsi MammaFit potranno fare nuove conoscenze, recuperare l forma fisica pre gravidanza senza lasciare il proprio bambino. E’ un programma di allenamento che viene proposto da una a tre volte alla settimana, basato su esercizi di allungamento e tonificazione con l’ausilio della carrozzina o passeggino (ecco perché non vi è necessita di lasciare a nonni o baby sitter il proprio bambino).
Come avviene l’allenamento
Le mamme eseguono gli esercizi proposti dagli istruttori cullando tranquillamente il bambino.
Questi i benefici di MammaFit
– Migliora la circolazione sanguigna
– Aumento della coscienza corporea
– Diminuzione dello stress
– Aiuto nel controllo del peso
Come contenuto all’interno del sito MammaFit rappresenta anche un modo utile per insegnare ai propri figli l’amore per lo sport e che praticare un’attività sportiva aiuta a combattere la depressione e la solitudine
Per maggiori informazioni potete consultare il sito web MammaFit.
Fotografia tratta dal sito.
2 commenti su “Con MammaFit le mamme ritornano in forma”