Lavoretti per la festa del papà: ecco qualche idea facile e veloce

Spread the love

lavoretti festa del papà

Domani sarà la festa del papà; se ancora non avete pensato a cosa i vostri bambini possono regalare al loro papà, eccovi qualche idea facile e veloce da realizzare, che oltre a produrre dei lavoretti divertenti, vi faranno passare un pomeriggio in allegria con i vostri bambini.

Per fare questi lavoretti non sono necessari né tanti soldi né tanti materiali, bastano un po’ di colori e tanta fantasia. Un’idea carina e da conservare, è quella di fare il calco della manina del vostro bambino nel Das e poi incorniciarlo come se fosse un quadretto: alla Walk of Fame di Hollywood, per intenderci!

Se il papà in questione ama cucinare, i vostri bambini potranno dipingere con gli appositi colori per la stoffa, il davanti di un grembiule bianco, che diventerà una perfetta opera d’arte; se non avete un grembiule, potete utilizzare per questo scopo anche una presina o un guanto da cucina.

I più grandicelli possono ritagliare con le forbici a punta tonda delle illustrazioni da giornali o libri e attaccarle sul cartoncino: diventeranno dei perfetti segnalibri che il papà porterà sempre con sé. Come dimenticare il classico biglietto di auguri a forma di cravatta? Bastano cartoncino, colla, forbici, due bottoni e una fantasia di carta per la cravatta, e il gioco è fatto; inoltre sul web ci sono molti tutorial che spiegano come realizzarne di particolari in poco tempo.

 

Infine, un regalo che darà molto gradito dai papà che passano tanto tempo dietro alla scrivania è il portapenne rivestito di lana; per realizzarlo servono un barattolo di latta pulito e asciutto, del filo di lana e la colla vinilica. Spennellate la colla sulla superficie esterna del barattolo e arrotolate la lana in modo da farla aderire bene a tutte le parti del contenitore; lasciate asciugare all’aria e riempitela con penne, matite e qualche cioccolatino.

2 commenti su “Lavoretti per la festa del papà: ecco qualche idea facile e veloce”

Lascia un commento