Le mestruazioni in gravidanza

Spread the love

mestruazioni-in-gravidanzaOrmai sono mesi che ogni giorno parliamo di gravidanza e credo che ormai siamo arrivati alla logica conclusione che ogni gestazione è diversa dall’altra e che nulla è assolutamente prevedibile nei lunghi nove mesi che ci separano dall’abbracciare i nostri frugoletti. Una delle situazioni meno comprensibili per noi donne quando rimaniamo incinte riguarda il cosiddetto falso ciclo, per capirci meglio alle volte accade che il ciclo arrivi regolarmente, magari con un intesità leggermente minore del solito. A me è capitato così con il mio primo figlio, effettivamente avevo tutti i primi sintomi della gravidanza, ma le mestruazioni erano arrivate con la solita precisione, ero assolutamente in preda allo sconforto e ormai avevo messo una pietra sopra al fatto che sarebbe arrivata la cicogna.

Finito questo pseudociclo, la nausea, il gonfiore e la stanchezza erano rimaste e ciò mi ha insospettito, ho fatto un test di gravidanda e sconvolta ho scoperto che il risultato era positivo. Ma come è possibile che possano venire le mestruazioni in gravidanza? Una piccola perdita di sangue di solito è normale all’inizio della gestazione, viene chiamata spotting da annidamento e segnala il fatto che l’ovulo fecondato si è attaccato alle pareti dell’utero, quando invece le perdite di sangue sono maggiori è necessario fare attenzione.

Queste mestruazioni finte possono avvenire soprattutto durante il primo e il secondo trimestre, la prima cosa da fare è capire se non si tratta di una minaccia d’aborto facendo un’ecografia e una visita di controllo. Una volta accertato che tutto è nella norma, dovrai solo pazientare e aspettare che il ciclo finisca, la causa di questo fenomeno è dovuta ad una sorta di memoria che il nostro corpo ha della mestruazione, questo ultimo fa partire il messaggio che è arrivato il momento giusto del mese e l’utero che ovviamente è alle prese con la gravidanza, risponde espellendo ciò che resta dei cicli precedenti, a volte in quantità minima a volte in quantità maggiore.
Molte donne segnalano di aver avuto il finto ciclo per l’intero corso della gravidanza, perciò prima di entrare nel panico, vai dal ginecologo e  verifica che tutto sia ok.

98 commenti su “Le mestruazioni in gravidanza”

  1. ho avuto regolarmente il ciclo ,ma ho nausea continua è mi è capitato di vomitantare spesso negli ultimi giorno,vorrei sapere se è possibile che sia incintaé?

    Rispondi
  2. ho avuto il ciclo regolarmente 10 giorni fa, ma ho tutti i sintomi di una gravidanza, ho provato a fare il test ed è negativo, ma forse è troppo presto per farlo…cosa devo fare?

    Rispondi
  3. Ciao cara, ti consiglierei di aspettare la prossima mestruazione per valutare bene..generalmente le false mestruazioni sono diverse dalle classiche.. Un bacio

    Rispondi
  4. ciao ho avuto il cilco regolare e mi è finito circa 5 giorni fa ora ho una micosa rosata e x tutto il mese scorso fino ad oggi ho forte senso di nausea potri essere in attesa?

    Rispondi
  5. ciao sono maria il mese scorso ho avuto una perdita di sangue molto chiara il 14 sera dopo di che ho pensato che mi era arrivata la mestruazione pero non stato cosi il 15 nulla il 16 la stesa perdita in fine le mestruazione glio viste il 18 mi sonno durete anche poco e no molto abundante…. sintomi particolari sogno e mi vengono dolori sotto pancia scosse .. niente nausea no so cosa pensare …

    Rispondi
  6. Salve, vedo che quasi tutti scriviamo della stessa cosa..allora, io da un po di tempo cerco diventare mamma, ma senza impegnarci moltissimo, visto che ancora non è avvenuto nulla. la scorsa volta il ciclo ha durato abbastanza poco, ho notato…ma non ho preso in considerazione questo particolare, invece dopo quel ciclo, durante il mese mi sono sentita davvero debole e ho avuto anche un po di nausea, il seno ingrossava come mai, infatti non lo potevo neanche toccare ultimi giorni…poi è arrivata prima macchia e ho capito che nemmeno questa volta sarò mammina. ma questa volta mi è durato ancora meno di scorsa, di solito ho bei 6 giorni, tra cui 4 abbondanti, 5-6 sono lievi..7 le macchiette, invece mi è arrivato giovedì sera, ieri domenica avevo qualche perdita la mattina,di pomeriggio nulla e oggi e già lunedì non ho più nulla.per me è stranissimo. e poi da 3 giorni ho una nausea brutta, che mi disturba anche la notte. lo so che dovrei comprare test, lo faro domani, nel frattempo vorrei sentire un po dei vostri commenti.grazie

    Rispondi
  7. salve….questo mese ho avuto un ritardo di 5 gg circa ppoi e arrivato il ciclo ed e durato solo un gg e poi sl makkie … di solito ho un ciclo di 7 gg…ho forte nausea la mattina e la sera…faccio molta urina e dolori alle ovaie…dopo 2 gg dal ritardo feci il test ma negativo…nn so più ke fare xke sto male…sono 2 settimane ke sto cosi…cosa mi suggerite? a qualcuno e capitato

    Rispondi
  8. salve lo scorso mese ho avuto un ciclo assurdo 1 gg. appena,la cosa e’ che pensavo di essere incinta ma non ho indagato piu’ di tanto il fatto che il ciclo ci fosse mi ha tranquillizzata,questo mese idem mi sn arrivate di 25gg. (malefiche)persino in anticipo ma anke qui durate un gg. e poco piu’ infatti ho piccole perdite sangue scarso ma anke dolori al basso ventre fino all’altezza dell’ombelico mi sento al quanto strana non so che pensare domani faro’ le beta hgc spero di non prendere un colpo lo desideriamo tanto

    Rispondi
  9. scusate continuo qui a qualcuno di voi e’ capitato di avere una sorta di ciclo ed essere incinta ho paura di un negativo cosa mi potete dire a proposito rispx

    Rispondi
  10. ciao,ho avuto un ciclo strano , i primi due giorni solo macchie, poi flusso più o meno normale per 3 giorni. Ora da due giorni ho la nausea.potrei essere incinta?devo fare il test?

    Rispondi
  11. ciao a tutte…sono federica e ho 23 anni! il mese scorso cn il mio ragazzo abbiamo provato a concepire un bambino! all’inizio di questo mese iniziavo a sentire ogni giorno di più il seno gonfio, debolezza e un pò di nausee al mattino! Solo ke da una settimana a qst parte ho iniziato a sentire delle fitte in corrispondenza dell’utero! qst pomeriggio ho iniziato ad avere delle perdite scure!!!

    Rispondi
  12. Salve.. Ho 21 anni e purtroppo ho iniziato l’anno molto male.. Il 30 dicembre ho fatto il test ed ero in incita.. ( lo sapevo già xke avevo un ritardo di 2 settimane ma ho aspettato il mio ragazzo x fare il test) il 1 gennaio xo con grosso dispiacere ho avuto le prime perdite..con conseguente aborto! Dopo di che non ho mai desiderato così tanto un figlio! Ora sono passati 4 mesi.. E il ciclo è arrivato con 6 giorni di ritardo.. Ma ho avuto sempre i “dolori” come se fossi incinta.. Ora non so che pensare.. Ci spero così tanto che ho paura.. Per me è diventata una fissazione!

    Rispondi
  13. cio sono raffaella volevo sapere io è un mese che nn prendo piu la pillola anticocezionale e le mestruazioni tardano ad arrivare il medico di famiglia mi ha detto che sono incinta al 99 xcento. venerdi dovrei fare l’ecografia per sapere se sono in attesa. ma stamane mattina mi sn ritrovata le mestruazioni senza sintomi e poche. che mi consiglia di fare? cosa ne pensa? può esserci una gravidanza in corso? grazie

    Rispondi
  14. Ciao sono stefania. Mista succedendo una cosa strana. Ho il ciclo regolare, solo che mi sento muovere qualcosa. Ho gia due bambini, ed è questo che mi preoccupa, perchè è come se riconoscessi questi segnali. Sento muovere . Ma io in questi mese ho sempre avuto il ciclo regolare. Come è possibile? Anche perchè questi sintomi in gravidanza sono del 3-4 mese di gestazione, ma io il ciclo l’ho sempre avuto. Ciao grazie Ps: posso fare il test con le mesturazioni?

    Rispondi
    • Ciao stefania io in questo periodo ho le ste sensazioni che hai avuto tempo fa . Mi puoi dire se alla fine eri incinta cosi so anch’io grazie@Stefania:

  15. Ciao sono Lucia. Sono preoccupata ho avuto il ciclo con dieci giorni di ritardo precedentemente ho fatto il test ed era positivo. I sintomi che ho avuto in questi 10 giorni sono gli stessi di sempre gonfiore al seno,mal di testa,ecc….. cosa può essere successo?
    Sono regolare cioè ogni 28 giorni Ciao

    Rispondi
  16. ciao o avuto 5 giorni di ritardo e mi sono fatta il test di gravidanza e mi e risultato una linea scura e un altra chiaro e dopo un giorno mi sono fatta il test quel del urina ma mi e risultato negativo e cosi sono andata in un medico e mi a detto che poteva essere un falso allarme ma pero sono sempre stanca e poi o la nausia e queste mestruazioni sono scuri x fro mi potete rispondere e un gente

    Rispondi
  17. Ho già avuto una gravidanza in passato lo persa …..so come funzione quando sei incinta, in realtà il mese scorso ho avuto il ciclo normale però senza dolori ne niente è stato molto leggero e solo un giorno ho avuto più perdite…..ora sto in ritardo ma da un mese questa parte ho nausea e goffiore , io vorrei che fossi incinta ma credo che non sia possibile……

    Rispondi
  18. ciao buongiorno sono una ragazza di 21 anni e prendo la pilola yaz regularmenti ormai sono troppo giovani per avere dei figli, questo mesi ho dei sintomi di gravidanza e pur prendendo la pilola ho un ciclo che é arrivato due settimana dopo aver iniziato la muova scatola di yaz, c’e la possibilitá di una gravidanza?

    Rispondi
  19. Ciao a tutte!! Il primo giorno della mia ultima mestruazione è stato intorno al 18/09/2012 ho avuto un rapporto non protetto (voluto,in cerca del bambino) il giorno 30/09/2012 e il giorno 6/10/2012. Oggi il 13/10/2012 mi sono arrivate le mestruazioni, è possibile che io sia incinta anche se questo mese le ho? Posso fidarmi del test che farò appena finiscono le mestruazioni? E come mai di questo avvenimento? Vi prego rispondetemi al più presto!… Grazie…

    Rispondi
    • Puoi fare il test se ti senti più tranquilla, ma credo che per questo mese purtroppo non sia andata come speravi… Avere rapporti non protetti nei giorni più fecondi non ti da la certezza di una gravidanza…

    • Buon giorno.mi chiamo anna Mi potete aiutarmi giorno 13 a 14 mi sono rivate. E 15 finiti poso essere in ginda mi potete. Rispondere. Perfavore non so cosa devo fare

  20. salve son giovanna ho avuto quattro giorni di ritardo e oggi mi e arrivato il ciclo ho forti dolori al ventre prendo gli oki ma nn mi fanno niente volevo sapere se sono incinta il colore del sangue e rossela non sò cosa fare aiutatemi grazie….

    Rispondi
  21. Buongiorno sn giovanna avuto 4 giorni di ritardo e poi mi e vunuto il ciclo strano come nn l’avrei avuto ho avuto delle macchie rosa e di notte diciamo ke la l’avevo di giorno nnt oggi mi e finito il ciclo e ha da 3 giorni ke la mattina e la sera ho nasuea oggi mi sa mi sa ke vado a fare un test ke ne pensate… rispondete grazie…

    Rispondi
  22. Salve ho 23 anni e da un paio di settimane che ho dolori al seno nausea e debolezza credevo che erano sintomi premestruale ma ieri ho avuto una sola macchia e senza i soliti dolori alla addome che ho durante il ciclo..potrei essere in cinta o è solo il ciclo impazzito?

    Rispondi
  23. Ciao ragazze sono Adele io ciò in corso la gravidanza ma ciò delle perdite di sangue e sto facendo delle punture prontogest ma ciò paura di perderlo

    Rispondi
  24. ma perche scrivete cavolate per fare venire la paranoia a povere ragazze come me ke hanno il terrore di rimanere incinte…

    ?????
    andate a zappare

    Rispondi
  25. Ciao a tutte sn una ragazza di 22 anni allora il 17 ottobre mi sn venute le rosse xo sn durate tipo 4\5 giorni erano di un rosso kiaro xo urinavo rosso dp 2 giorni avevo macchie scure tipo caffè sn stata col.mio boy il 6di qst mese o fatto il test martedi ed era negativo… Secondo era troppo presto?? Posso essere incinta vi prego rispontemi senno esco pazza… Grz mille

    Rispondi
  26. Salve volevo un informazione…Mi è arrivato I’ll ciclo venerdi sera e oggi sono finite…è da 15 giorni dopo ke ho ovulato che ho sintomi di gravidanza e ancora li ho!!nausea,faccio ruttini nondigeriaco niente e dolori alle ovaie che vanno e vengono.I’ll ciclo è stato normalw ma al massimo mi durano 3 giorni I’ll quarto giorno ho delle macchie marroni….questo mese ho avuto subito perdite chiare e poi ciclo normale …premetto ke sto cercando I’ll terzo bimbo

    Rispondi
  27. Salve mi chiamo sabrina ho 31 anni, ho avuto l’ultimo ciclo il 24/9/13, essendo perennemente in ritardo ho effettuato il test l’8/11/13, ed è stato positivo. Ma stanotte ha causa di forti dolori e forti perdite sono stata in ospedale il ginecologo di turno mi ha detto ke qualcosa si vede ma che l’utero era pieno di sangue e ke avrei dovuto aspettare una 15gg e poi rifare l’eco. Secondo voi ho avuto un aborto spontaneo oppure sono ancora incinta?

    Rispondi
  28. Ciao sono Samuela.il mese scorso dopo una settimana dalla fine del ciclo sono stata in ospedale a causa di forti fitte al ventre,mi hanno chiesto se c era la possibilità di una gravidanza e mi hanno fatto il beta hcg,risultato però negativo.domenica ho notato delle perdite rosa che mi hanno fatto sperare in una gravidanza,ma lunedì aimè è arrivato il ciclo.un ciclo senza dolore e senza gonfiore al seno come è sempre di solito.mi è durato 4 giorni ma non era abbondante come i mesi precedenti. Inoltre ho molta nausea soprattutto la mattina e la notte,sono debole e ho forti giramenti di testa.ora,secondo voi,che ne sapete sicuramente più di me,è possibile che io sia incinta? Vi prego datemi una risposta…purtropo non avendo una mamma non so a chi rivolgermi per avere consigli. PS ho 23 anni. Grazie

    Rispondi
    • Ciao Samuela, non ti resta che fare il test di gravidanza. Puoi fare quello che vendono in farmacia (sono piuttosto sicuri) o le analisi delle urine. Facci sapere se vuoi!

  29. Salve, ho quasi 32anni e nel mese di gennaio ho avuto parecchi rapporti col mio ragazzo. Le mestruaz dall’1gen sn venute il 29gen ma è stato un ciclo strano, 2gg pieni, il 3o pokissimo e ho pure vomitato e avuto fitte alle ovaie, il 4o assorbente pulito! Il 4o ho avuto rapporti completi, e da ieri, 7o giorno ho di nuovo dolori mestruali, mlt mal di testa e irritabilità, inappetenza, mal di schiena e di pancia che va e viene. Potrei essere incinta?

    Rispondi
    • L’unica è fare un test. Se le ultime sono state “finte mestruazioni” un’eventuale gravidanza si vedrebbe già. Al posto tuo comunque vedrei un medico! Facci sapere se vuoi.

  30. Sono due mesi e non è normale che il ciclo mi anticipa di circa 10 giorni per la seconda volta… ho un’enorme gonfiore e non riesco a capire da cosa proviene sto mangiando regolarmente e dei forti dolori alle ovaie da ormai più di mese che vengono e vanno. Non capisco le cose sono due: aborto spontaneo oppure sono in cinta. Datemi un consiglio se stamattina non passa il dolore vado in ospedale perché durante il ciclo non ho mai avuto dolori è la prima volta.

    Rispondi
    • Ti consiglio di farti visitare da un ginecologo. Visita ed ecografia ti toglieranno ogni dubbio e potrai metterti tranquilla. Non vedo altro modo. Facci sapere se vuoi! 😉

  31. Ciao, io ho avuto le mestruazioni per 2 o 3 giorni qualche settimana fa, non troppo abbondanti, e cn qualche giorno di ritardo..ho sentito uno strano movimento alla pancia, mangio di continuo e ho spesso dolori al seno..potrbbero essere sintomi di gravidanza?

    Rispondi
  32. Salve,
    il mio ciclo è stato sempre regolare 27/28 gg, dovevano tornarmi il 28 feb ma nulla. Il 4 marzo sono iniziati i dolori e le perdite di sangue rosso vivo nel pomeriggio; sono un po’ diverse dal flusso solito anche nel colore e consistenza. Ce l’ho solo quando vado al bagno e sull’assorbente il 1 giorno nulla, oggi solo una macchia. ieri ho fatto un test (comprato in un discount…) risultato negativo, ma l’ho fatto dopo pranzo e nelle istruzioni era indicato di farlo la mattina. La cosa che mi preoccupa è sapere se sono mestruazioni normali o un possibile aborto spontaneo o è qualche altro problema… Ovviamente appena mi finiscono vado dal ginecologo ma nel frattempo volevo sapere se a qualcuna di voi è capitata la stessa cosa… Grazie

    Rispondi
  33. Ciao a tutte , premetto che ho solo 20 anni e non so nulla di gravidanza. Questo mese ho avuto diversi rapporti non protetti , il 7 mi doveva venire il ciclo , ma come sempre mi viene con due o tre giorni di ritardo .. infatti mi é venuto oggi , però ho tutti i sintomi tranne il mal di pancia .. é possibile che possa venirmi il ciclo cosi ? O devo preoccuparmi ?

    Rispondi
    • Non credo tu sia incinta, per stare più tranquilla da ora in poi cerca di avere solo rapporti protetti così eviterai gravidanze indesiderate.

  34. Salve ho 22 anni e due bambini ho avuto l’ultimo ciclo il 5 febbraio. Mo sarebbe dovuto arrivare il 6 marzo invece dopo il ritardo ho fatto un test inizialmente negativo diventare positivo dopo ore poi ho iniziato ad avere delle perdite e sono andata in ps dove il ginecologo M ha detto ke avvolte il ciclo arriva anke in gravidanza ….. e ke avevo l’utero dilatato …. ma non M ha detto ke ero incinta perché anche se lo fossi stata non si sarebbe ancora visto niente …. quindi sono tornata a casa il ciclo e durato un giorno e poi solo delle perdite ora sono molto confusa e non ci capisco niente chi ha avuto un esperienza simile?? Grazie a Ki saprà aiutare

    Rispondi
  35. ho 22 anni e due bambini ho avuto l’ultimo ciclo il 5 febbraio. Mo sarebbe dovuto arrivare il 6 marzo invece dopo il ritardo ho fatto un test inizialmente negativo diventare positivo dopo ore poi ho iniziato ad avere delle perdite e sono andata in ps dove il ginecologo M ha detto ke avvolte il ciclo arriva anke in gravidanza ….. e ke avevo l’utero dilatato …. ma non M ha detto ke ero incinta perché anche se lo fossi stata non si sarebbe ancora visto niente …. quindi sono tornata a casa il ciclo e durato un giorno e poi solo delle perdite ora sono molto confusa e non ci capisco niente chi ha avuto un esperienza simile?? Grazie a Ki saprà aiutare

    Rispondi
  36. Ciao a tutte!
    Io e da una settimana che sono rincorsa da una nausea incredibile, che persiste per tutta la giornata e si arresta solo quando mangio.
    A volte non funziona, nel senso che ho fame ma al solo pensiero di mangiare sto malissimo!
    La mia ultima mestruazione vera e stata il 14 febbraio! Dico vera perché e stata completa durata 4 giorni! Quella del 12 marzo e durata 1 giorno, da metà mattina a sera, poco abbondante!
    Il seno e dolente al tocco ma e abbastanza morbido non in tensione.
    Secondo voi potrebbe essere dovuto al l’anello nuvaring? Contraccettivo ormonale? E il mio primo contraccettivo e l’ho iniziato proprio il 12 marzo di sera!
    Oppure una gravidanza?
    Grazie a tutte in anticipo!
    Buona serata

    Rispondi
  37. Buongiorno a tutte!
    Ieri il ginecologo mi ha detto che il mio malessere proviene dal contraccettivo, anche se l’anello e a basso dosaggio può riportare diverse situazioni di malessere!
    Mi aveva consigliato di finire il ciclo delle 3 settimane ma io ieri pomeriggio l’ho tolto perché non ne potevo piu!
    Sta mattina mi sono svegliava nuova! Senza nausea e nessun malessere!
    Non credo che si instaurerà una gravidanza in questo mio caso, dato che ho avuto solo due rapporti sabato e domenica.

    Rispondi
    • Stai serena. L’importante è che adesso stai bene e che non era nulla. Fatti consigliare un anticoncezionale più adatto al tuo caso. 😉

  38. Ragazze sono di nuovo io!!
    Il 12 mestruazioni, interrompendo l’anello il 23 subito il 27 ho avuto un giorno di mestruo da rottura!
    La domanda e: devono venirmi anche le mestruazioni naturali? Le aspetto per questa settimana precisamente domenica ma non ho nessun dolore! Interrompendo l’anello sono spariti!! Nessun male al seno! Non e in tensione! Nessun sintomo!
    Solo tanta stanchezza insonnia.

    Rispondi
  39. Salve sono una ragazza di 22anni… a febbraio ho avuto 2 rapporti completi non protetti in 2 giorni consecutivi poi mi e arrivato il ciclo dopo che mi e finito ho avuto un’altro rapporto completo il 30 marzo cioe dopo 3 giorni dalla fine del ciclo cioe nei giorni fertili e da allora i dolori del ciclo non passano e ho sempre sonno e faccio tanta pipi non so niente su questo argomento avendo solo 22 anni quindi potete dirmi se potrei essere incinta o no ….ne sarei felice 🙂 grazie in anticipo p.s.non voglio fare il test fino al prossimo ciclo ache se la curiosita mi uccide

    Rispondi
  40. Ragazze sono ancora io rosaria ….stamattina sono stata svegliata da un mal di schiena atroce mamma mia sono giorni ormai che ho mal di schiena e dolori sotto la pancia esattamente come i dolori del ciclo che dite faccio il test o aspetto il giorno del presunto arrivo del ciclo il 20 aprile che dite ? Potrei fare il test gia cosi mi metto l’anima in pace grazie in anticipo baciii

    Rispondi
  41. Salve ragazze ho 19 anni e vorrei chiedervi un oarere visto che sicuramente siete più esperte ddi me 3 giorni fa doveva venirmi il ciclo ma niente..
    Ieri nel pomeriggio ho avuto delle perdite marroncine ed io credevo che fosse arrivato il ciclo ma ancora niente ..
    Ho il seno dolorante e gonfio il sinistro molto più gonfio del destro forti dolori di testa nausea stanchezza e mi innervosisco facilmente .. cosa pensate sono sintomi legati ad una possibile gravidanza ???

    Rispondi
  42. Ciao sono Sara aspettavo il ciclo il 5 di lugio,essendo precisa,e avendo giá i primi sintomi da un paio di giorni…il giorno stesso ho fatto un test e sembrava negativo…dopo qualche ora nella seconda finestrella è apparsa una lievissima striscia..il giorno dopo era leggera ma visibile il 6 di lugio ho comprato il test elettronico e risultava “INCINTA 1-2”
    Domenica sera ho iniziato con un vero e proprio ciclo abbondante al p.s. in eco non hanno visto niente…il medico mi ha detto di fare cmq. Le beta,ma il ciclo è continuato abbondante per 4 giorni devo fare le beta o altro?

    Rispondi
  43. Ciao ragazze avrei bisogno di aiuto a giugno a avuto un ritardo di due giorni cosa che mi è già capitata qualche volta e al primo giorno ho fatto un test risultato negativo poi mi sono arrivate e sono state normalissime durate sette giorni a luglio ed agosto arrivate sempre regolarissime durate sette -otto giorni ora mi chiedo possono essere false meustrazioni ?

    Rispondi
  44. Ciao sono marzia a giugno ho avuto un ritardo di due giorni cosa che avvolte mi capita di avere e al primo giorno di ritardo ho eseguito un test risultato negativo poi mi sono arrivate e sono durate sei -sette giorni a luglio e agosto sono arrivate regolarmente con durata di sette -otto giorni ora mi chiedo possono essere state delle false meustrazioni ?

    Rispondi
  45. Ciao a tutte, mi permetto di scrivere perché vivo una situazione un po strana: con il mio compagno abbiamo deciso di cercare di avere un bimbo e così ho smesso di prendere la pillola. Dopo sue settimane (quella dopo l’ovulazione) e una serie di rapporti (

    Rispondi
  46. Ciao. Dopo 12 giorni di ritardo ho fatto il primo test di gravidanza ed era positivo..dopo ne ho fatti altri 4, tutti positivi. Dopo sette giorni dal primo test ho avuto delle perdite forti e dolori. Ho fatto la visita ginecologa e mi hanno detto “assenza di camera gestazionale”. Diagnosi “possibile aborto spontaneo”. Dopo ho fatto un altro test ed era positivo. Sono molto preoccupata di cosa mi sta succedendo. Sapete dirmi qualcosa?

    Rispondi
    • Forse dopo l’aborto i valori ormonali ci mettono un po’ a tornare a posto e per questo il test continua a dare esito positivo ma è solo una mia ipotesi. Chiedi info e rassicurazioni alla ginecologa, stai tranquilla si sistemerà tutto. Tienici informate se vuoi.

  47. Salve,
    Ho avuto un rapporto protetto il 31 luglio e il 29 agosto mi sono venute regolarmente le mestruazioni.
    Questo mese invece non mi sono ancora arrivate, c’è qualche possibilità che sono incinta?

    Rispondi
  48. Ciao ragazze mese passato nnt ciclo solo makkie marroni o ftt il test 2 settimane fa e negativo… il 4 d sto mese mi e arrivato il ciclo prima makkie scure poi andavano a diventare rosse… 1 settimana fa o avuto rapporto libero a inzio cliclo ora ke passato o dolore al seno e gonfio e teso e giu al ventre o avvolte dolori come mai??? Sn i incinta?

    Rispondi
  49. Ciao a tutte ho 24 anni e cerco il primo da quasi un annetto, quindi rapporti liberi a go go in tutti i mesi (così non riesco nemmeno a risalire al concepimento e sto ipotizzando cose assurde) ho una situazione simile alla vostra magari mi potete aiutare!
    Il mio ultimo ciclo normale vero e proprio era arrivato il 18 giugno, finito il 23.
    A metà luglio ho avuto spotting rosa e mi sentivo incinta per diversi sintomi, tant’è che faccio 2 test entrambi negativi (uno prima del ritardo e uno dopo 3 giorni dal ritardo)
    Vado a fare le beta il 25, valore <1 quindi negative. Il 26 mi arrivano con ben 10 giorni di ritardo, ma marroni e scarse, infatti in 28 mi finiscono.
    Agosto lo passo tra mal di testa, mal di schiena e perdite bianche abbondanti.
    Mi arrivano il 1 settembre e mi finiscono il 4, sempre marroni e scarse, anticipate da una perdita rosa (31luglio). Dopo passo una prima metà del mese con mal di testa e l'altra con dolori al basso ventre e ai capezzoli.
    L'1 ottobre mi sono iniziate con una perdita arancione stranissima, poi x tutta la giornata e la seguente erano normali ma sempre strane perche scure e molto dolorose. Mi finiscono il 3 e tornano il 6 marroni e pochissime fino al 9. Da quel giorno fino ad ora ho dolori continui al basso ventre, sento strani movimenti di pancia. Il seno non mi fa per niente male, nausea ora non ne ho, l'ho avuta in luglio diverse volte, mi sento sempre stanca, sono diventata stitica, da qualche giorno mi sembrò anche gonfia, e sono piena di aria che non riesco ad espellere! (Scusate per i dettagli!!!!) Mi sembra quasi di avere degli spilli ogni tanto, mi sento tirare l'utero.
    Dopo questo, il 27 ho la visita ginecologica che non riesco ad anticipare mannaggia, ma fino ad allora impazzisco! Un test di gravidanza la rileverebbe anche se avanti? Secondo voi che devo pensare? I test che avevo fatto erano attendibili o doveva ancora avvenire l'impianto?
    Io mi sono fatta sta idea: i test erano attendibili e mi sono infagiolata subito dopo il ciclo di giugno.
    Pareri, esperienze, ho bisogno di confrontarmi! E soprattutto posso farlo il test? Grazie in anticipo!

    Rispondi
  50. ciao a tutte, volevo un consiglio sulla mia situazione. Premetto che il mio ciclo non è mai regolare, può anche tardare di due settimane..questo mese è arrivato dopo una settimana di ritardo ma molto strano, All’innizio rosa poi due giorni abbondanti e per altri due giorni molto muco marroncino chiaro (scusate le espressioni) Cosa strana perché ho un ciclo molto abbondante che dura dai dieci ai quattordici.ma nonostante mi sia finito ho la pancia dura e gonfia, continui dolori al basso ventre e sono diventatea cosa mi consigliate? Devo fare un test? grazie in anticipo

    Rispondi
  51. che dire…io non sto cercando un bimbo…ma se dovesse arrivare credo che sarei molto felice…
    sn felicemente sposata e da quasi 2anni ho smesso la pillola.ciclo abbastanza regolare (ogni 28/30 giorni con mestruazioni di 5 giorni ) rapporti o col preservativo o coito interrotto.
    la situazione ora è qsta : gli ultimi 2mesi io e mio marito abbiamo avuto dei rapporti un po “a rischio”…ma ho cmq avuto le mestruazioni…il fatto è ke sn state molto strane…mi sono arrivate puntuali,il 1giorno più doloroso del solito con flusso normale…il secondo giorno flusso scarso e la sera niente! il 3 giorno niente (e abbiamo avuto un rapporto completo 🙂 ) il pomeriggio del 3 giorno dopo aver svolto dei lavori un po pesanti ho cominciato a sanguinare e ho rimesso l’assorbente…la sera era poco sporco cmq…il 4 giorno solo perdite marroni e fine. così x 2mesi! mi sento ankio più stanca del solito,dormirei in continuazione…da qualke giorno ho iniziato ad avere pure delle strane nausee ke mi vengono anke in momenti assurdi accompagnate da sudorazione…ma niente vomito. anke lontano dall’ovulazione mi capita di avere i dolori tipici che preannunciano il ciclo mestruale …
    io mi sento strana :-/ voi cosa ne pensate?

    Rispondi
  52. nel frattempo rispondo a Manuela….anke tu hai avuto un ciclo bizzarro…io fossi in te aspetterei il prossimo ciclo mestruale e non mi baserei tanto sulla pancia dura e gonfia…nel caso di una gravidanza se non erro la pancia dovrebbe iniziare a vedere dal 3mese…ma dimmi la verità:tu qst bambino lo vorresti?:)

    Rispondi
  53. Ho fatto il e risultato positivo e dopo una settimana avuto una perdita di sangue e dopo due a iniziato avere inizio di mestruazioni sono confusa

    Rispondi
  54. Ciao atutti il mio uultimo ciclo lo avuto il 12 mi è durato solo 3 giorni di solito mi durava 7 giorni prima del ciclo ho avuto molte nausee che mi sono tornate dopo il Ciclo.

    Rispondi
  55. Ciao ho avuto 12 giorni di ritardo e adesso da stamattina ho delle perdite di sangue… cosa pensare potrei essere comunque incinta o sono arrivate me mestruazioni?? Il test lo fatto solo dopo 5 giorni di ritardo ma era negativo..

    Rispondi
    • Ciao Barbara, forse a quest’ora avrai già risolto il tuo dubbio ma se il test era negativo….facci sapere se vuoi!

  56. ciao mi chiamo Alesandra.Ho un ritardo di 2 mesi e un po.L’ultima mens.e stata il 5 genaio ho fatto il test all inizio di questo mese ed e uscito negativo..ho la nausea…il mese scorso dolori al seno..ho cominciato mettere su un po di kili…mi potete aiutare con una parere.Grazie

    Rispondi
    • Ciao! Secondo me dovresti farti visitare da un ginecologo. A questo punto con l’ecografia ti togli ogni dubbio.

  57. Ciao a tutte. Io e il mio fidanzato cerchiamo di avere un bimbo da circa 1 anno e 7mesi. Il 23 mi è arrivato il ciclo rosso ma non forte. Il secondo giorno niente nessuna macchia, il terzo giorno macchie marroni, poche, il salva slip sporco appena e quando mi pulisco la carta e pulita. 4 giorno ancora pochissime macchie marroni.. Cosa potrebbe essere? Potrei essere incinta? Io lo spero con tutto il mio cuore. Lunedì ho intenzione di fare un test. Grazie a chi risponderà

    Rispondi
  58. Da premettere che è da circa una settimana che mi senso molto stanca, è da circa due giorni che ho nausea, e dolori addominali, come se
    qualcosina Si muovesse dentro la pancia. Non vorrei fare l!’ Illusa X poi rimanerci tanto male.. GraZie delle vostre risposte

    Rispondi
  59. Si si ho fatto il test stamattina ma è risultato negativo. Non vorrei che è troppo presto perché ho letto sul test e devono passare minimo 19 giorni dall’ultimo rapporto. giovedi ho l appuntamento con la mia ginecologa è vediamo cosa mi dice…

    Rispondi
  60. Ho avuto il rapporto completo il giorno5 aprile il primo giorno del ciclo poi lo tenuto per tre giorni poi mi è rivenuto il 25 aprile però avevo le macchioline scure e poi rosse ho mal di pancia come mi dovrebbero venire mi sa dire se c’è in atto qualche gravidanza grazie

    Rispondi
  61. Salve a tutti.
    In breve vi racconto la mia storia… questo mese ho avuto un ritardo di 5 grn , normalmente sono molto puntuale. Allora il 5°giorno cioè ieri ho deciso di fare un test… risultato positivo. .. contentissima vado dalla ginecologa ma ahimè non la trovo era in ferie e nel frattempo che parlavo cn la segretaria avevo dolore come se dovesse venirmi il ciclo ma sensa altri soliti dolori tipo al seno alla schiena solo le ovaie duolevano allorché vado in bagno e ho una scarica di sangue. .. finito questo evento esci dal bagni amareggiata di averlo perso e avviso il mio ragazzo e la segretaria li davanti ci consiglia di andare all ospedale e fare controlli… arrivati in ospedale mi fanno una ecografia interna e mi dicono che non hanno visto tracce del bambino mq pensano alla possibilità che l embrione si stia facendo la strada x attaccarsi alle pareti dell utero e crei così flussi di sangue. .. mi ricoveranno e mi fanno le analisi … stamattina il dottore E venuto il dottore… dice che dalle analisi ieri e tutto regolare. .. però non possono ancora dire nulla del bambino
    Mi hanno detto di non camminare. .. di andare solo in bagno e letto… niente più
    E quando avrò meno sangue mi faranno un nuovo controllo interno. E ripeteranno le analisi x vedere le hcg beta e ancira alta… altrimenti faranno il raschiamento xk non ci sarà più nulla da fare…..
    Cosa ne pensate? Io ancora ho qualche speranza… forse sono stupida a pensarlo…ma sento che forse nulla e andato ancora perso…..

    Rispondi
    • Cara Rosy, non perdere la speranza. A una mia amica è successo lo stesso e adesso ha un bel bimbo di nove anni! Tanti in bocca al lupo e facci sapere se vuoi! Un abbraccio.

    • Ciao Rosy, com’è andata alla fine? Ti chiedo perché ho una storia simile alla tua, ma non so cosa fare…

  62. Salve ho 24 anni prendo la pillola regolarmente questo mese prima delle mestruazioni avevo continue nausee poi essendomi arrivate non mi sono piu preoccupata , mi sono durate regolarmente ma le nausee continuano!! dovrei fare un test? Aiutatemi un consiglio perfavore

    Rispondi
  63. Ciao ..avuto un rapporto quasi a rischio il 15/06 (preservativo spostato durante il rapporto) con ciclo il 23 ma da circa 10 giorni ho nausee, vomito e capogiri.. a me sembra impossibile essere incinta visto che il ciclo sembrava un vero e proprio ciclo.. e’ arrivato un giorno prima della data programmata ed e’ durato 5 giorni, pensate che sia comunque possibile una gravidanza?

    Rispondi

Lascia un commento