Sullla scia di tripadvisor, dedicato alle recensioni degli utenti su locali, hotel e strutture ricettive, arriva Mumadvisor, il primo portale delle mamme destinato alle mamme. Nato da un’idea di Marianna Milano, trevigiana e mamma di una bimba di 4 anni, rappresenta un referente per tutte le mamme che si accingano ad effettuare un acquisto o la scelta di un’attività che riguardi il proprio bimbo, e non solo. Raggruppa, infatti, le recensioni stilate dalle mamme su diversi servizi e/o attività destinate ai bambini.
Attualmente esteso alla sola provincia di Treviso, su Mumadvisor si possono trovare le opinioni riguardanti diverse tipologie di attività dedicate ai bambini oltre che gli eventi destinati alle famiglie in programma in provincia. Ma non è tutto: è diventato un punto di riferimento per i genitori che si aggingano a scegliere la scuola per i propri figli o siano in cerca di una ludoteca, di una babysitter, di lezioni private o ancora di palestre, scuole di musica, piscine, laboratori, corsi e tutto quello che possa interessare i piccoli.
Mumadvisor fonda il segreto del suo successo sul contributo di tutti i genitori: chi più di questi ultimi può risultare obiettivo ed imparziale sui servizi riguardanti i propri figli? Così che chi sia in procinto di uscire a cena con i propri cuccioli potrà andare sul sicuro scegliendo il ristorante dotato di tutti i comfort necessari. Del resto è oramai un’abitudine diffusa quella di cercare informazioni sul web non solo per i propri acquisti, ma anche per ogni eventuale attività si voglia intraprendere.
Mumadvisor ha registrato nel solo primo anno di attività ben 43000 visitatori, un bel traguardo. Un team vasto e qualificato quello che sta dietro il portale: non solo mamme, ma professioniste ed esperte che ogni giorno pubblicano interessanti informazioni e news rendendo la vita già impegnativa di tanti genitori, molto più semplice. Leggete anche IMamma, l’app per gestire la gravidanza e Evernote, un’applicazione utile anche per le mamme.
Photo Credit | Thinkstock